Italia

5 borghi da raggiungere per il Ponte dell’8 dicembre

Servono idee last minute per il Ponte dell'8 dicembre?

Se per il prossimo lungo Ponte dell'Immacolata siete alla ricerca di mete non troppo lontane dove vivere l'atmosfera natalizia, vi consigliamo 5 borghi perfetti per il lungo weekend.

Gubbio, l'Albero di Natale da record

Albero di Natale di Gubbio

Gubbio durante le festività è davvero fiabesca. Proprio per la vigilia dell'Immacolata è fissata la data di accensione dell'Albero di Natale più grande al mondo, realizzato alle pendici del Monte Igino.

L'albero di Natale è composto da più di 700 sorgenti luminose, è alto 750 metri ed occupa uno spazio di 130 mila metri quadri.

Manarola, il presepe illumimato

Manarola, il borgo scenografico delle Cinque Terre durante le vacanze di Natale è ancora più bello. Il merito è del presepe da record realizzato sulla Collina delle Tre Croci a partire dall'8 dicembre.

Per costruire il Presepe di Manarola si utilizzano circa 8 km di cavi elettrici, 17.000 lampadine e più di 300 figure a grandezza naturale tutte create con materiali riciclati. 

Govone

Govone a per le festività si trasforma nel Magico Paese del Natale.

Nel cuore delle Langhe piemontesi potrete scoprire la magia natalizia scoprendo la Casa di Babbo Natale, gli elfi della magica corte, le tradizioni, le luci ed i colori della festa più coinvolgente dell’anno.

Montepulciano, nel Villaggio di Babbo Natale

Un lungo weekend a Montepulciano è l'occasione perfetta per visitare il Villaggio di Babbo Natale  dove troverete i tradizionali Mercatini di Natale e il Castello di Natale popolato di elfi e ricco di sorprese.

Poco distante potrete raggiungere il Bosco Incantato di Chianciano Terme.

Castiglione del Lago: l'albero di Natale sul Lago

Albero di Natale Castiglione del Lago

Nel borgo umbro torna l'appuntamento speciale con Luci sul Trasimeno.

Durante le festività potrete ammirare il bellissimo albero di Natale realizzato sulle acque del lago Trasimeno, un’installazione lunga un chilometro che illuminerà a festa il borgo di Castiglione del Lago. 

Riproduzione riservata