SKELLIG MICHAEL - Al largo delle coste del Kerry, in Irlanda, c'è un posto spettacolare ma non molto semplice da raggiungere.
A Skellig Michael possono salpare solo 10 imbarcazioni al giorno con a bordo un massimo di 12 persone.
Sulla cima dell'isola, salendo le ripidissime scale rocciose, troverete lo spettacolare monastero del 588 oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco.
L'accesso ai turisti è stato limitato per conservare al meglio questo luogo eccezionale in cui nidificano gli uccelli e vivono le curiose pulcinelle di mare.
In particolare desta preoccupazione la scalinata che porta al monastero che non è molto sicura per le persone che la percorrono ed è in pericolo di distruzione se percorsa da troppa gente.
GUARDA ANCHE: WILD ATLANTIC WAY IN IRLANDA
COSA VEDERE A SKELLIG MICHAEL
Il monastero costruito sulla fine del 600 fu abbandonato e riscoperto solo nel XVI secolo quando divenne meta di pellegrinaggi annuali.
Nel 1826 sull'isola fu costruito un faro e nel 1986 furono intrapresi i lavori di restauro per aprire il luogo ai turisti.
Dalla parete rocciosa a strapiombo sull'Oceano si vede la Little Skellig, la gemella più piccola di Skeling Michael.
COME ARRIVARE A SKELLIG MICHAEL
Le barche che arrivano a Skellig Michael partono da Portmagee ed impiegano 45 minuti per approdare sull’isola dove si può gironzolare per circa due ore e mezza. Il rientro è previsto tra le 14.30 e le 15.30. I biglietti costano 60 € a maggio, giugno, settembre ed ottobre e 70€ a luglio e agosto (nei mesi invernali, date le avverse condizioni meteo, non sono previste escursioni). Eventuali altri moli di partenza sono Valentia, Derrynane, Ballinskelligs e Cahersiveen.
Go See Ireland!!! Skellig Michael....
#TheFirstJediTemple #Travel #SkelligMichael #Ireland #StarWars