Indonesia

La folle vita notturna di Kuta Beach, Bali

Mete più trasgressive del mondo

Un tempo piccolo villaggio di pescatori nel sud dell'isola di Bali, oggi Kuta e la famosissima Kuta beach sono ben altro.

Celebre per essere stata protagonista di un evento tragico (la bomba esplosa a Bali nel 2002) Kuta è il paradiso dei surfisti e di chi vuole divertirsi tutta la notte.

Tre distretti principali costituiscono il fulcro della vita notturna di Kuta.

Legian Street è il posto dove si trovano la maggior parte delle discoteche e i luoghi rumorosi all'aperto dove la musica fa "unz unz" tutta la notte.

Poppies Lane e Benesari Street sono le zone frequentate dagli stranieri, surfisti e viaggiatori, zaino in spalla per lo più. Qui si trova la più alta concentrazione di pub dell'Indonesia (e non solo probabilmente) alternati a piccoli bar per surfisti. Quasi tutto è aperto 24 ore su 24.

LEGGI ANCHE: TUBING, OVVERO IL FOLLE DIVERTIMENTO MADE IN LAOS

Kuta Beach Road è la zona più sofisticata e lounge. Qui si trovano le piscine dove bere e ballare in acqua con una vista spettacolare sull'Oceano, i cocktail bar più eleganti e i dance floor per ballare all'aperto (sempre con annessa vista spettacolare).

Di seguito qualche indirizzo:

Paddy’s è l'istituzione per quanto riguarda party e schiuma party (Legian Street, Kuta, tel: +62 361 758 www.paddysclub.com).


Expresso
è frequentato da surfisti e back packer, offre serate rock, grunge e musica dal vivo interessanti (Jalan Legian, tel:+62 361 752 576).

The Bounty è uno dei posti più rumorosi, frequentati da grandi comitive e da tutti quelli che vogliono bere e festeggiare in modalità hard core (Jalan Legian, tel: +62 361 752 529).

Vi Ai Pi è il posto frequentato dai vip, dalla bella gente e da hipster (Jalan Legian, Kuta, tel: +62 361 750 425, fax: +62 361 750 428, email: info@viaipi-bali.com, website: www.viaipi-bali.com).

Riproduzione riservata