Bali

L’Isola dei frullati di funghetti

Testo alternativo

ISOLE GILI, GILI MENO L’ISOLA DEI FUNGHETTI– Le isole Gili sono 3 piccoli atolli che distano circa tre ore di motoscafo da Bali, Indonesia.

Le isole Gili sono splendide dal punto di vista naturalistico e ancora incontaminate: una sorta di paradiso per chi fa snorkeling o immersioni.

Gili Air
è la più vicina a Lombok (qui trovate tutte le info su cosa vedere a Lombok) e di media grandezza, Gili Trawangan è la più grande e sviluppata, Gili Meno è la più piccola.

Ed è proprio questa l’isola che è famosa e frequentata non in virtù della sua bellezza, ma di una curiosa bevanda fresca che qui viene prodotta e venduta. 

A Gili Meno è impossibile non imbattersi in freschi e allettanti frullati di funghetti magici. Ebbene sì, proprio loro, i funghetti allucinogeni anche conosciuti come magic mushroom.

Appena arrivati sull’isola vi accorgerete che li vendono praticamente ovunque. Nei chioschi, nei bar e agli angoli delle strade.

A Gili Meno essere beccati con una canna d’erba può costare fino a 5 anni di carcere. Bere alcolici è giudicato negativamente dalla popolazione in prevalenza musulmana, ma i funghetti no (anche se i maggiori acquirenti, non è difficile immaginarlo, sono i turisti).

Cosa vedere a Gili Trawangan - Chiosco in spiaggia a Gili Trawangan
SFOGLIA LA GALLERY - Cosa vedere a Gili Trawangan

E’ possibile scegliere tra freschi frullati di ananas, banana, lime e ovviamente magic mashrooms.

“Il sapore è quello di un succo di frutta lasciato in una buca fino al raggiungimento della data di scadenza” dice l’inviato di Vice.com che li ha assaggiati e che ha scritto un divertente reportage dell’esperienza che trovate qui.

Se mai doveste arrivare su questa fantomatica isola fate attenzione a valutare per bene la portata dell’esperienza e la sua pericolosità. Numerosi e anche gravi incidenti si sono infatti verificati sull’isola magica.

Dopo la raccomandazione vi ricordiamo che oltre ad essere l’isola dei frullati di funghetti Gili Meno è anche un posto da sogno con spiagge bianche, fondali popolati di pesci colorati e tartarughe marine, sentieri per il trekking nel verde, niente macchine, solo carretti e biciclette per spostarsi.

Cosa vedere a Gili Trawangan - Chiosco in spiaggia a Gili Trawangan
SFOGLIA LA GALLERY - Cosa vedere a Gili Trawangan

Riproduzione riservata