India

La famiglia che molla tutto per fare il giro del mondo

LA FAMIGLIA CHE MOLLA TUTTO PER FARE IL GIRO DEL MONDO - Hanno acquistato un Round the world ticket e a settembre sono partiti per il giro del mondo.

Come si legge su Repubblica, i protagonisti di questa avventura sono papà Alessandro, mamma Caterina, Ines, Miranda, Vinicio e Martino (il più piccolo, di otto mesi). Sono partiti da Bologna per il lungo viaggio a settembre e faranno ritorno in Italia a fine luglio. Adesso si trovano in India dove trascorreranno il Natale.

Budget previsto per il viaggio circa 40mila euro. Il biglietto è costato 12-13mila euro, circa duemila a testa per i voli aerei. Per l'intero viaggio contano di spendere tra i 35 e i 40mila euro, "un budget che stimiamo è comunque inferiore rispetto a quello necessario negli ultimi anni per sopravvivere a Bologna".


Secondo quanto raccontano, hanno lasciato il lavoro alla fine del 2013 e hanno deciso di intraprendere questa avventura con tutta la famiglia, spinti a cambiare vita dopo essersi chiesti "Perché si deve vivere per poi lamentarsi di ogni cosa che si sta vivendo?".

#mumbaiinstagrammers #mumbai #incrediblemumbai #clocktower

Una foto pubblicata da Tabrez Mulla (@tabrez_mulla) in data: Dic 12, 2014 at 2:39 PST

La prima tappa del viaggio è stata Milano-Ikaria, da lì sono partiti per Atene, Istanbul e Mumbai. Il viaggio proseguirà nei prossimi mesi per Bangkok, Tokyo, San Francisco, Città del Messico, New York. La famiglia racconta il viaggio sul blog seinviaggio.wordpress.com.

Riproduzione riservata