
L’Isola di Havelock si trova nel Mare delle Andamane in India. L’isola è interamente devoluta al turismo sostenibile ed è l’unica delle bellissime isole del Golfo del Bengala in qualche modo attrezzata per i visitatori.
GUARDA ANCHE: LA SPIAGGIA NASCOSTA DELLA THAILANDIA
Ad Havelock vi aspettano spiagge di borotalco finissimo orlate dalla giungla, mare cristallino e un porticciolo colorato abitato dalle piroghe di legno. L’attività preferita per chi visita l’isola è starsene in costume al mare; i più dinamici fanno snorkeling o diving.
Nella fitta giungla dell’isola ci sono sentieri ed è possibile avventurarsi nel trekking.
Per raggiungere Havelock bisogna volare a Port Blair, capitale dell’arcipelago nell’isola di South Andaman e, dopo un’ora e mezza di barca, si arriva nel porticciolo dell’isola (non perdete lo spettacolo dei pescherecci coloratissimi che rientrano in porto tutti i giorni verso le 3 del pomeriggio).
Un’unica strada collega le due coste dell’isola e arriva fino a fino Radhanagar, la spiaggia a mezza luna che vedete nella foto di sopra.
GUARDA ANCHE: TUTTO SUL VISTO PER L’INDIA
Le foto di seguito mostrano quello che può succedere facendo diving a Havelock: i sub nuotano insieme agli elefanti che frequentano la spiaggia e traggono un po’ di refrigerio da una nuotata in acqua.