
DARJEELING LIMITED – A rendere famoso il Treno per il Darjeeling non è stato presumibilmente l’omonimo film di Wes Anderson, ma in tanti l’abbiamo amato oltremodo amando il film.
(glen photo / Shutterstock)
La Darjeeling Himalayan Railway è stata la prima ferrovia sulle montagne costruita in India ed è tuttora in funzione. Il treno va da New Jalpaiguri a Darjeeling attraversando piantagioni di tè immense, incredibili paesaggi e villaggi di montagna.
La ferrovia fu costruita in meno di due anni eD i suoi 78 km passano dai 100 metri sul livello del mare ai 2.200 metri di altezza.
In ogni treno ci sono due carrozze di prima classe e come sono fatte e come si vive al loro interno ce l’ha detto il film.
Darjeeling Limited (nella sua versione originale in inglese) è stato girato senza che nulla del treno fosse ricostruito sul set. Gli attori e la produzione vissero effettivamente sul treno per un intero mese.
(panoglobe / Shutterstock)
Il treno viaggia ad una velocità di 15 km orari ed è alimentato a carbone, un motivo in più per sentirsi all’interno di un film.
GUARDA ANCHE: I POSTI DI PARIGI PER SENTIRSI IN UN FILM DI WES ANDERSON
#letsmakeanagreement #traintravel #skipwinter