Idee di viaggio

Capodanno al caldo a Capo Verde: cosa fare e dove andare

Capo Verde
02-11-2023

Capo Verde, lo splendido arcipelago che si trova nell'oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell'Africa, è una delle mete più affascinanti da scegliere per festeggiare il Capodanno in modo indimenticabile.

Le sue spiagge incontaminate, le attività che si possono fare, le avventure che si possono vivere, le escursioni e, perché no, conoscere la cultura e le tradizioni locali sono solo alcune delle cose che fanno di Capo Verde una vacanza da sogno per Capodanno. 

Capodanno Capo Verde: festeggiare in spiaggia

Capo Verde
Capo Verde

Una delle migliori attrazioni di Capo Verde sono, senza dubbio alcuno, quelle legate al mare. L’arcipelago è celebre per le sue spiagge di sabbia bianca e l’acqua cristallina e passare il Capodanno in una delle baie potrebbe essere davvero un'esperienza indimenticabile. 

Sono tante, in questo periodo, le feste organizzate in spiaggia, con musica dal vivo, fuochi d'artificio e tanto divertimento, basta scegliere quella giusta per brindare al nuovo anno in riva al mare. 

Capodanno a Capo Verde: la musica e le tradizioni locali

Capo Verde
Capo Verde

Proprio durante le feste sulla spiaggia o in uno dei locali che organizza i party di fino anno si può anche osservare da vicino (e ascoltare) una delle tradizioni più sentite dell’arcipelago: la musica.

Capo Verde è famosa per i suoi ritmi coinvolgenti come quelli della morna, della coladeira e della funaná. 

Capo Verde, inoltre, ha una serie di tradizioni uniche per accogliere il nuovo anno. Partecipare a una festa di Capodanno è l’occasione perfetta per immergersi nella cultura locale e divertirsi.  

Tra le tradizioni di Capo Verde da scoprire c’è anche la cucina locale, da provare in uno dei tanti locali o direttamente sulla spiaggia, per una cena di fine anno davvero indimenticabile. 

Capodanno a Capo Verde: le escursioni

Monte Gordo
Monte Gordo

Chi ama le avventure può scegliere Capo Verde a Capodanno per andare alla scoperta delle dieci isole maggiori e delle cinque più piccoli che compongono questo meraviglioso arcipelago.

Sono tutte diverse tra loro, da quelle più frequentate a quelle meno gettonate. 

Si può fare un’escursione a Fogo, per ammirare il suo vulcano attivo, o dirigersi verso il suggestivo Parco Naturale di Monte Gordo a Santo Antão.

Chi ama le avventure più rilassanti può fare rotta verso Boa Vista, con le sue spiagge infinite o Santo Antão, con le sue cime spettacolari. 

Capodanno a Capo Verde alternativo: le stelle per l’ultimo dell’anno

Capo Verde
Capo Verde

Per un Capodanno a Capo Verde davvero alternativo si può decidere di provare una delle attrazioni più affascinanti che si possono fare nell’arcipelago: l’osservazione delle stelle.

Passare la notte dell’ultimo dell’anno con il naso all’insù esplorando gli astri in un cielo spettacolare e privo di luci artificiali potrebbe essere un’esperienza davvero indimenticabile. 

Ci sono dei tour organizzati per ammirare le costellazioni e andare alla ricerca di stelle cadenti e relativi desideri ma è anche possibile fare da soli e scegliersi uno dei tanti punti di osservazione naturali che si trovano sull’arcipelago. 

Riproduzione riservata