Nel Mare delle Antille c’è un’isola rotonda con le strade poco frequentate, la natura selvaggia, dolci colline ed alte falesie.
GUARDA ANCHE: LE 10 MIGLIORI ISOLE DEI CARAIBI
Marie-Galante si trova a 30 km da Guadalupa ed è conosciuta come l’isola dei cento mulini. In passato lungo tutta l’isola erano presenti 106 mulini. Quello conservato meglio è il mulino di Bézard che al suo interno conserva ancora gli strumenti per la tritatura.
A Marie-Galante si produce canna da zucchero e i mulini sono le antiche vestigia degli zuccherifici di un tempo. Per le strade potrete ancora vedere transitare i carretti trainati da buoi, tuttora utilizzati per il trasporto della canna da zucchero.
Lungo l’isola ci sono alcune distillerie che sono sopravvissute ai secoli e producono uno dei rum artigianali bianchi più buoni del mondo.
COSA VEDERE A MARIE-GALANTE
Potrete visitare le rovine del Roussel-Trianon, un antico zuccherificio che si trova a nord del Grand-Bourg.
Il laghetto del Punch è un sito storico che si trova davanti all’antica fabbrica Pirogue.
I campi di canna da zucchero coprono ancora buona parte della superficie dell’isola e le coste sono orlate da spiagge bianche di solito deserte. L’isola è famosa anche per le originali ricette caraibiche della sua cucina e per i suoi numerosi ristoranti.
Da assaggiare assolutamente il caca bœuf, un dolce al cocco, Chaudage e il Bébélé.
🌴☀️–> Back to Bremen ✈️ Happy Easter to those who want it 🐣 🍫 #guadeloupe #mariegalante #instasweet_nature #instanaturelover #landscape_lovers #sun #happy #easter #back #home #insta2015 #instasun #igers #ig_europe #igersgermany #iphone6 #snapseed #squaready #allshots_ #beach #bestoftheday #colors #caraibi #caraibes #igaddict #instagood #instadaily #iphoneography #picoftheday #plage
A Marie-Galante le tartarughe marine (quella embricata e la verde) depongono le loro uova nel sito marino protetto più importante delle Piccole Antille.