Grecia

Navarino, il paradiso ecosostenibile della Grecia

Navarino

La Messinia è il cuore del Peloponneso e una delle regioni più belle per andare al mare nella Grecia continentale (un'altra delle nostre preferite è la Penisola Calcidica).

Intorno al capoluogo Kalamata ci sono spiagge bellissime e ancora abbastanza ignorate dal turismo di massa.

Una delle spiagge più belle in assoluto è la spiaggia di Navarino che è anche un sogno ecosostenibile diventato realtà (qui trovate tutte le info per andare al mare in vacanza in Grecia).

Navarino

Navarino
Navarino

La Messinia si trova nel Peloponneso sud-occidentale. Grazie al sogno di un armatore greco la Costa del Navarino, a 35 km da Kalamata, si è trasformata in una zona di turismo eco-sostenibile.

A pochi chilometri dai tesori archeologici e dalle spiagge più belle del Mediterraneo l'armatore Vassilis Konstantakopoulos ha dato origine a un'area di resort in una zona precedentemente depressa, ma incontaminata.

navarino-spiaggia

Solo il 10 per cento del territorio di Navarino è edificato. L'ospitalità è progettata seguendo le regole severe della bioclimatica e l'impianto fotovoltaico della Costa di Navarino è il più grande della Grecia.

Due enormi bacini d'acqua, ionizzata di continuo, sono utilizzati per irrigare i campi da golf. Eh sì, perché siamo in una zona di resort di lusso, campi da golf e piscine, il tutto sviluppato con tecnologie sostenibili.

Spiagge di Costa Navarino

Voidokilia
Voidokilia

Ecco le spiagge che non puoi perderti in questo angolo incontaminato di Grecia Continentale.

Voidokilia Beach

È probabilmente una delle spiagge più fotografate della Grecia. A forma di mezzaluna e è famosa per le sue acque turchesi e la sabbia fine. La spiaggia si trova non troppo distante dalle rovine di un antico castello da cui godere di una vista spettacolare.

Gialova Beach

Situata vicino al piccolo villaggio immerso nel verde di Gialova, questa spiaggia è lunga e sabbiosa con acque poco profonde che la rendono ideale per le famiglie con bambini.

Romanos Beach

Vicina all'omonimo villaggio, la spiaggia offre un ampio tratto di sabbia che si affaccia su acque cristalline.

Divari Beach

Questa spiaggia fa parte della riserva naturale di Gialova e divide la baia di Navarino. È un luogo ideale per gli amanti della natura.

Come arrivare

Messenia
Navarino

Se viaggiare in aereo l'aeroporto più vicino a Navarino è l'Aeroporto di Kalamata. Una volta atterrati a Kalamata, potrete noleggiare un'auto o prendere un taxi per raggiungere Navarino, che dista circa 50 minuti di guida.

In auto, se partite da Atene, potrete guidare fino a Navarino. Il viaggio dura circa 3-3.5 ore percorrendo l'autostrada A7/E65 direzione sud verso Kalamata.

Esistono anche servizi di autobus interurbani che partono da Atene e altre grandi città verso Kalamata.

Foto di Navarino

Costa Navarino
Costa Navarino
Navarino
Navarino
Navarino
Navarino
Gialova
Gialova
navarino
Navarino

Mappa e cartina

Riproduzione riservata