
La Messinia è il cuore del Peloponneso e una delle regioni più belle per andare al mare nella Grecia continentale (un’altra delle nostre preferite è la Penisola Calcidica). Intorno al capoluogo Kalamata ci sono spiagge bellissime e ancora abbastanza ignorate dal turismo di massa. Una delle spiagge più belle in assoluto è la spiaggia di Navarino che è anche un sogno ecosostenibile diventato realtà (qui trovate tutte le info per andare al mare in vacanza in Grecia).
LEGGI ANCHE: ISOLE PIÙ BELLE DELLA GRECIA
Navarino
La Messinia si trova nel Peloponneso sud-occidentale. Grazie al sogno di un armatore greco la Costa del Navarino, a 35 km da Kalamata, si è trasformata in una zona di turismo eco-sostenibile.
A pochi chilometri dai tesori archeologici e dalle spiagge più belle del Mediterraneo l’armatore Vassilis Konstantakopoulos ha dato origine a un’area di resort in una zona precedentemente depressa, ma incontaminata.
Solo il 10 per cento del territorio di Navarino è edificato. L’ospitalità è progettata seguendo le regole severe della bioclimatica e l’impianto fotovoltaico da 22 Megawatt della Costa di Navarino è il più grande della Grecia.
Due enormi bacini d’acqua, ionizzata di continuo, sono utilizzati per irrigare i campi da golf. Eh sì, perché siamo in una zona di resort di lusso, campi da golf e piscine, il tutto sviluppato con tecnologie sostenibili.
LEGGI ANCHE: SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA GRECIA
Foto di Navarino
Photo : https://m.facebook.com/journeyinmessinia #pylos #navarino #messinia #travel
Mappa e cartina