Mykonos

I migliori beach club di Mykonos

I Migliori Beach Club di Mykonos

Anche quest’anno Mykonos si conferma la regina delle Cicladi per party animals, jet-setters e celebrità. 

L’isola che non dorme mai richiama viaggiatori da tutto il mondo per i suoi ristoranti alla moda, i boutique hotel di lusso e gli eleganti beach club adagiati su meravigliose spiagge di sabbia chiara e acque cristalline. Ma l’offerta è ampia, perciò abbiamo selezionato 6 beach club per voi, da quelli più boho-chic ai più lussuosi dove trascorrere una giornata all’insegna di eleganza, comfort e glamour a Mykonos.

I migliori beach club di Mykonos

  • Scorpios, Paraga beach
  • JackieO’, Super Paradise beach
  • Alemagou, Ftelia beach
  • Kenshō, Psarou beach
  • Principote, Panormos beach
  • SantAnna, Paraga beach

little-venice-di-mykonos

Scorpios, Paraga beach

skorpions-mykonos

Situato nell’appartata penisola di Paraga, Scorpios vuole essere un’interpretazione contemporanea dell’antica agorà greca, luogo di ritrovo di una moderna comunità di jet-setters e wannabes in cerca di spiritualità. 

I pluripremiati architetti di Atene, Dimitris e Konstantinos Karampatakis di K-Studio, la designer d’interni Annabell Kutucu e il direttore creativo Michael Schickinger di Lambs and Lions hanno curato il design olistico di Scorpios, ponendo l’accento sull’essenziale e sull’artigianato tradizionale. La spiaggia ospita alcune decine di cabanas e comodi lettini in legno con cuscini. Qui la privacy regna sovrana fino alle 18.30 quando iniziano i rituali del tramonto, che accendono le energie notturne dello Scorpios. 

In alto sopra la spiaggia, con una vista mozzafiato sulle lagune di Paraga e Kavos e sull’immensità del mar Egeo, si trova la terrazza arredata con grandi divani e cuscini dove riposarsi al sole o all’ombra, bere un drink fresco, leggere un buon libro o semplicemente contemplare il panorama. Per pranzo potreste assaggiare le prelibatezze dello chef Alexis Zopas al ristorante con vista sul mare che offre una cucina mediterranea con influenze orientali.

Al calar della sera il ristorante sotto la tettoia ombreggiata si trasforma in un ambiente suggestivo per una cena speciale con musica e dj set. Nella boutique Scorpios Bazaar, troverete, tra gli altri tesori, abiti fatti a mano provenienti dalla penisola messicana dello Yucatán. La notte i dj, come moderni sciamani, fanno ballare su ritmi electro e mediterranei sotto il cielo stellato. 

(Foto:© Aerial-motion/Shutterstock)

JackieO’, Super Paradise beach

jackieo-super-paradise-beach

Lungo la famosa spiaggia di Super Paradise si trova il JackieO’, un elegante, accogliente e divertente beach club dagli interni essenziali in bianco e nero. Ci si rilassa su ampi lettini in spiaggia, tra la jacuzzi e la piscina sul mare, palme e piante grasse. 

Poi assaggiate i deliziosi cocktail all’open bar e lasciatevi intrattenere da Αthena Dion. Altrimenti ordinate qualcosa da mangiare direttamente all’ombrellone, il menu è firmato dallo chef Christoforos Peskias che stupisce con insalate di ricci di mare e linguine all’aragosta. Non c’è bisogno di prenotare con grande anticipo né aver paura di essere rifiutati dal buttafuori all’ingresso. Vieni come sei e lasciati travolgere dalle onde.

(Foto: © fivetonine/Shutterstock)

Alemagou, Ftelia beach

alemagou

Alemagou è un altro beach club boho-chic che si integra perfettamente sulla spiaggia incontaminata di Ftelia, con la sua sabbia dorata e il mare blu cristallino. Come lo Scorpios, anche Alemagou è stato curato dal celebre studio di architettura K-Studio di Atene. 

La spiaggia è un’oasi di pace dove sprofondare in un buon libro o nel blu dell’Egeo. A pranzo ci si può rifugiare all’ombra del ristorante che propone specialità dell’Egeo con un tocco fusion, ma sempre a base di prodotti freschi e locali. A fine giornata prendete posto sui divani del sunset lounge per ammirare lo spettacolo del tramonto.

Dj set riscaldano le notti stellate.

Kenshō, Psarou beach

kensho

Bohemian Luxury è la parola chiave anche del Kenshō Boutique Hotels & Villas che si affaccia sulla spiaggia di Psarou. Pietra, vetro e legno naturale sono gli elementi principali dell’hotel a cinque stelle che combina lo stile architettonico cicladico con la tecnologia all’avanguardia e il design. 

Per chi vuole trascorrere solo una giornata di sole e mare ci si può accomodare in spiaggia tra comodi lettini e grandi ombrelloni, una piscina circondata da palme e rocce, un bar dalle influenze esotiche e un menu di ispirazione giapponese e peruviana. Accanto al bar, l’ampia cantina in vetro dove spicca una profusione di champagne e rosé magnum vi ricorderà che siete a Mykonos. Kenshō Psarou è un altro dei luoghi di ritrovo di festaioli, celebrità e nottambuli dell’isola.

(Foto: ©Uino/Shutterstock)

Principote, Panormos beach

Sulla spiaggia di Panormos si trova il Principote, un trionfo di lusso, eleganza e comfort. Ombrelloni in macramé e grandi cuscini arredano la spiaggia lambita da acque cristalline. Chi invece vuole maggiore privacy può prenotare un posto alla VIP lounge dove i lettini diventano letti matrimoniali. 

Oltre al menu della spiaggia e al sushi offerto in tutta la spiaggia Principote, gli ospiti dell’area VIP beach club possono anche gustare il menu completo del ristorante Principote e una selezione di shisha. Non andate via senza aver fatto un giro nell’Agora, la boutique del Principote. Informatevi poi sugli eventi se vi piace ballare in riva al mare.

SantAnna, Paraga beach

santanna

Il lussuoso beach club SantAnna ha un’offerta completa per una giornata all’insegna del lusso e del divertimento: un ampio tratto di spiaggia privata con cabanas e lettini deluxe, una piscina, il ristorante SantAnna e sushi restaurant, quattro cocktail bar tra la piscina e la spiaggia, un’area wellness dedicata a massaggi e trattamenti. La piscina inoltre dispone di sette isole private con bar e servizio di maggiordomo. 

Una di queste isole è dotata addirittura di una suite subacquea con letto king size e bagno completo.

Le feste si tengono durante la settimana, di solito il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato a partire dalle 17. Dj di fama mondiale assicurano il ritmo giusto per una giornata speciale. 

(Foto: © Aerial-motion/Shutterstock)

Mappa e cartina

Foto: ©Marco von Rehbinder/Shutterstock

Riproduzione riservata