Manchester

Ice Village di Manchester

Ice Village Manchester

Se state pensando ad un viaggetto di Natale, Manchester vi sorprenderà con un meraviglioso villaggio interamente realizzato con il ghiaccio. La città, dall’8 novembre fino a 5 gennaio 2021, ospiterà il primo Ice Village di tutta la Gran Bretagna

Potrete raggiungere i Chatedral Gardens e visitare questa meraviglia che ci riporta alle gelide atmosfere della Lapponia. A due passi dal Villaggio di Ghiaccio troverete anche i coloratissimi Mercatini di Natale con oltre 300 bancarelle. 

ice-village-photo

(Foto: Gary Brown/Ice Village Manchester)

Ice Village Manchester

Per realizzare questa meraviglia, un team di artisti ha lavorato per più di quattro mesi a -10° creando questa meraviglia assoluta. L’attrazione principale è la Ice Cavern. 

Un grande treno a vapore realizzato interamente da ghiaccio, con oltre 100 pezzi di ghiaccio lavorati singolarmente, è il punto di partenza di questo viaggio indimenticabile, che condurrà i visitatori verso la Fabbrica di giocattoli.

ice-village-immagini

(Foto: Gary Brown/Ice Village Manchester)

All’interno della Fabbrica dei giocattoli troverete elfi dispettosi, giocattoli incantati e animali artici, tra cui volpi e orsi polari, il tutto sullo sfondo di una fabbrica di ingranaggi e pistoni che rendono omaggio al patrimonio industriale di Manchester.

Nell’Ice Village troverete numerosi riferimenti alla storia della città e ai personaggi locali (personaggi storici, icone del calcio).

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2023

La gelida fabbrica di giocattoli di Babbo Natale è il luogo dove inizia la magia del Natale, ma una visita all’Ice Village non avrebbe senso senza vedere la Grotta di Babbo Natale (Santa’s Grotto): un’opportunità per i più piccoli per incontrare Babbo Natale, sedersi sulla sua poltrona e lasciargli la lista dei desideri. 

grotta-babbo-natale

(Foto: Gary Brown/Ice Village Manchester)

Immerso in un bosco ricoperto di neve e luci fiammeggianti, il Woodland Market è un centro del villaggio di ghiaccio, dove troverete numerose bancarelle con souvenir, regali di Natale, cibo e bevande. 

L’Arctic Bar è il posto giusto per fare una pausa golosa e assaggiare una cioccolata calda o del vin brulè.

Per maggiori informazioni sul Ice Village https://icevillage.co.uk.

Date, Orari e Prezzi Ice Village Manchester

L’Ice Village è aperto fino al 5 gennaio presso i Cathedral Gardens. L’orario di apertura è dalle 11 a.m. alle 9 p.m. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 9£ per gli adulti e 7 per i bambini. Per prenotare il vostro biglietto, ecco il link

ice-village-4

ice-village-3

(Foto: Gary Brown/Ice Village Manchester)

Riproduzione riservata