Gran Bretagna

I 6 luoghi più amati dalla Regina Elisabetta da visitare nel Regno Unito

I 6 luoghi più amati dalla Regina Elisabetta da visitare nel Regno Unito

Dopo pochi mesi dai festeggiamenti del il Giubileo di Platino(per aver regnato 70 anni), la Regina Elisabetta II ha lasciato il mondo intero senza parole. 

All’età di 96 anni e con un bel pezzo di storia alle spalle, la più famosa sovrana del mondo è deceduta. Per celebrarla abbiamo raccolto i 6 posti del cuore della Regina Elisabetta da visitare nel Regno Unito.

I 6 luoghi più amati dalla Regina Elisabetta da visitare nel Regno Unito

  • Mayfair, Londra
  • Buckingham Palace, Londra
  • Balmoral, Scozia
  • Castello di Windsor, Inghilterra
  • Holyrood Palace, Edimburgo
  • Abbazia di Westminster, Londra

buckingam-palace

(Foto: ©HVRIS/Shuttersrock)

Mayfair, Londra 

mayfair

Mayfair è un quartiere centralissimo della città di Londra ed è proprio qui che il 21 aprile del 1926 Elisabetta venne alla luce al numero 17 di Bruton Street. La zona si affaccia sul meraviglioso Hyde Park, l’enorme area verde londinese spettacolare in ogni stagione.

Caratterizzata da abitazioni georgiane e ristorantini raffinata: è in questa zona che si trovano le celebri Picadilly e Oxford Street. 

Buckingham Palace, Londra

buckinghan-palace

È il celebre palazzo in cui ha regnato la Regina Elisabetta. Famoso in tutto il mondo dispone di 775 stanze, compresi gli alloggi privati e le sale di rappresentanza. Ad agosto e settembre di ogni anno, mentre la regina era in vacanza era possibile visitare le sale di rappresentanza. Se siete amanti della storia reale britannica non potete perdevi una visita. 

È aperto in determinati momenti dell’anno: le informazioni per visite e biglietti le trovate al sito ufficiale

Castello di Balmoral, Scozia

balmoral

È il luogo dove Elisabetta II è deceduta: uno dei suoi preferiti. Fu rifugio di Elisabetta e di sua sorella Margaret durante la Seconda Guerra Mondiale e luogo dove la regina ha trascorso le sue vacanze estive. La dimorasi trova nell’Aberdeenshire in Scozia

Qui la regina, sin dall’infanzia faceva passeggiate, picnic, incontrava amici e familiari.

Da aprile a luglio una piccola parte del castello è visitabile, così come il parco e il giardino.

Castello di Windsor, Inghilterra

castello-di-windsor-inghilterra

Situato nel Berkshire dell’Inghilterra, non troppo distante da Londra, il Castello di Windson è la casa di campagna della Regina Elisabetta, il luogo dove trascorreva i fine settimana. Il castello fu costruito circa 1.000 anni fa da Guglielmo il Conquistatore. Da questo luogo la famiglia reale ha preso il cognome. 

Potrete visitare le sale di rappresentanza e la Cappella di San Giorgio, dove sono sepolti dieci monarchi, tra cui Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour.

Palazzo di Holyroodhouse, Edimburgo

holyrood-house

Il Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo è stata residenza ufficiale della regina in Scozia. Qui Elisabetta II trascorreva brevi periodi di tempo in occasione di Cerimonie di Stato e ricevimenti ufficiali. Il palazzo è meglio conosciuto come l’ultima residenza di Maria Stuarda. 

Abbazia di Westminster, Londra

westminster_1

Luogo mistico e celebrativo, l’abbazia di Westminster di Londra è il luogo della sua incoronazione che si tenne il 2 giugno 1953. È il luogo in cui si celebreranno i funerali della Sovrana. Secondo l’Operazione London Bridge il funerale di Stato, si terrà nove giorni dopo la morte della sovrana presso l’Abbazia di Westminster.

A seguito delle esequie la salma sarà trasportata fino al Castello di Windsor dove sarà sepolta in una tomba pre-realizzata nella Cappella di San Giorgio. 

Regina Elisabetta: Residenze reali Britanniche

Residenza Dove si trova Ufficiale/Privata
Buckingham Palace Londra Ufficiale
Castello di Windsor Windsor Ufficiale
HolyroodHouse Edimburgo Ufficiale
Castello di Balmoral Aberdeenshire, Scozia Privata
Riproduzione riservata