Londra

I Mercatini di Natale a Londra, i più belli da visitare

La magia del Natale si prepara ad avvolgere di fascino e bellezza la multietnica capitale inglese. 

Tra temperature rigidissime è questa una delle stagioni più belle per un weekend a Londra, magari per il prossimo ponte dell'Immacolata.

la città sarà un grande spettacolo a cielo aperto con tipici mercatini di Natale, imponenti vetrine luccicanti e tante luci che renderanno l'atmosfera cittadina davvero indimenticabile.

Di seguito trovate la guida completa ai mercatini di Natale di Londra con le informazioni utili sulle piazze, il programma e le date per visitarli.

Winter Wonderland

Dal prossimo 17 novembre e fino al 1 gennaio 2024, torna ad Hyde Park, l'appuntamento con il villaggio natalizio in puro stile germanico.

Tra casette di legno, giostre e tanta tanta gente che accorre da tutta Europa, non perdete uno dei mercatini più suggestivi della città. 

Tra gli chalet potrete trovare interessanti idee regalo, dolci, oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Passeggiando per il mercatino potrete sorseggiare vin brulè o, per i più temerari, potrete bere della gustosa birra bavarese oppure assaggiare le bontà di stagione come i Bratwurst, le noci tostate, i cuori di panpepato, dolci e crepes.

Nelle casette di legno decorate potrete trovare insoliti e originali idee per i vostri regali di Natale come i bellissimi giocattoli di legno, delle decorazioni in vetro per l'albero di Natale, le candele di varie forme e dimensioni, le ceramiche fatte a mano e i gioielli.

Info Orari: il tradizionale mercato di Hyde Park è aperto dalle 10:00-22:00.

mercatini-di-natale-di-londra

Mercatini di Natale a Soutbank Centre 

Situato tra il Southbank Centre e The London Eye, passeggiate tra le numerose bancarelle per acquistare insoliti regali di Natale.

Saranno circa 60 gli chalet in legno lungo le rive del Tamigi che proporranno al grande pubblico, gioielli in argento, decorazioni per l'albero di Natale, giocattoli di legno, sapone fatto a mano e ceramiche. 

Oltre ai souvenir, all'artigianato, potrete trovare, per  vostri spuntini cibi e delle bevande della tradizione tedesca come il bratwurst, i cuori di pan di zenzero, mandorle tostate e le crepes calde; il tutto innaffiato da vin brulè. Il tradizionale mercatino di Natale al Southbank Centre è aperto da 28 ottobre - 7 gennaio 2024.

Orari di apertura: 11:00-20:00 Lunedi - Giovedi, 10:00-22:00 Venerdì - Sabato e 10:00-20:00 Domenica.

Duckie Christmas Market 

Dal 10 al 30 dicembre, appuntamento nel foyer del Barbican per vivere la bella atmosfera del Natale tra i Duckie Christmas Market dove potrete trovare idee regalo alternative.

Sia che siate alla ricerca di casalinghi, abbigliamento, arte, gioielli, cibo, il Mercato di Natale proporrà il meglio del retrò. Nel Foyer del grande teatro, i designer fai da te, i venditori ambulanti e gli artisti si incontrano per mettere in scena un mercatino indipendente davvero originale.

Orari ingresso: 14:00-21:30

Mercatini di Natale a Greenwich Village

Dal 30 novembre al 6 gennaio, appuntamento a Greenwich per vivere la bellissima atmosfera natalizia. Tra le 150 bancarelle potrete trovare il meglio dell'artigianato il legno, bellissimi gioielli artigianali, oltre a vestiti, cibo e bevande. Potrete curiosare tra opere d'arte, articoli per collezionisti e assaggiare le specialità gastronomiche italiane. 

Orari ingresso: dalle 10 alle 17:00

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2024

Mercatini di Natale a Portobello Road

Passeggiando per la storica strada londinese potrete trovare tante idee regalo per il vostro Natale, in uno dei mercati più famosi per l'artigianato potrete trovare regali originali ed unici.

Riproduzione riservata