Londra

I Mercati che non puoi perderti a Londra

Mercati di Londra
12-02-2023

Cosmopolita, vivace, piena di attrazioni e cose da fare da vedere, Londra è sicuramente una delle città più visitate al mondo, meta ogni anno di milioni di turisti.

Non solo Buckingham Palace, il Big Ben, Westminster Abbey, Trafalgar Square e Tower Bridge però, tra le attrazioni di Londra ci sono anche i mercati che si svolgono in diverse zone della capitale inglese.

Vestiti e accessori, design, vintage e antiquariato, street food: i mercati di Londra sono multietnici e multitematici, perfetti per soddisfare i gusti dei visitatori e tutte le tendenze della moda.

Scopriamo i più interessanti, quelli che è davvero un peccato perdersi durante una vacanza a Londra.

Mercato di Portobello Road

Portobello road

È il posto giusto a Londra per tutti gli appassionati di vintage e antiquariato.

Si svolge nel quartiere di Notting Hill ogni sabato mattina a Portobello Road e il consiglio è quello di non arrivare troppo tardi per non trovare troppa gente e correre il rischio di perdersi i pezzi migliori del mercato.

Dalla bigiotteria, a dischi e poster storici passando per borse e vestiti di seconda mano, oggetti d’arredamento, souvenir di tutti i tipi: il mercato di Portobello Road non conosce davvero limiti alle cose che si possono trovare.

Lungo la strada è anche possibile visitare i negozi che restano aperti anche negli altri giorni della settimana.

Borough Market

Londra

Il Borough Market è il posto giusto per tutti gli appassionati di food e cibo etnico.

Sui banchi di questo colorato e profumato mercato si trovano pietanze di moltissime cucine tradizionali: da quella libanese a quella spagnola, passando per la Corea, il Vietnam e l’Africa e non mancano neanche i più tradizionali piatti britannici.

Il Borough Market si trova in Southwark Street, non lontano da London Bridge ed è aperto tutti i giorni con orari alterni tranne la domenica.

Old Spitalfield Market

Un’ottima alternativa tra i mercati di Londra per chi è alla ricerca di un posto nel quale è possibile trovare cibo, moda e design è l’Old Spitalfield Market, alla fermata Liverpool Street della metro londinese.

Allegro e coloratissimo, questo mercato è anche un richiamo per gli appassionati di musica che il primo e il secondo venerdì di ogni mese possono trovare nello speciale Vynil Market dei pezzi di assoluto valore.

Mercato di Brick Lane

Brick lane

Non lontano dall’Old Spitalfield Market si trova un altro mercato di Londra che non bisogna perdersi durante una visita nella capitale inglese: Brick Lane.

Questo mercato è il regno del vintage e dell’antiquariato, con accessori davvero unici che si possono trovare tra le bancarelle.

È aperto la domenica e qualche sabato del mese e la metro di riferimento per arrivarci in modo comodo è Aldgate East.

Mercato di Camden Town

Camden Town

Tra i mercati da visitare assolutamente a Londra non può mancare, naturalmente, uno dei più celebri, quello di Camden Town.

Il quartiere punk e alternativo della City ospita infatti più di 1000 bancarelle, negozi di vestiti, accessori e antiquariato, botteghe di street food, il tutto in un’atmosfera davvero unica.

Il mercato di Camden Town è aperto tutti i giorni dalle 10 e l’opzione più comoda per arrivarci è la metro, con fermata Camden Town.

Covent Garden

È uno dei mercati coperti più famosi e belli di Londra e si svolge nell’omonima piazza della City.

È disposto su diversi piani e si passeggia tra bancarelle e negozi veri e propri con articoli di tutti i tipi, dall’antiquariato alla moda passando per prodotti musicali e cibo e tanti artisti di strada che con la loro musica rendono l’atmosfera unica e frizzante.

Il mercato di Covent Garden si tiene tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18.

Riproduzione riservata