15 cose da fare Gratis a Londra
Come visitare Londra senza spendere un centesimo

Londra, la città delle possibilità, tra cultura, spettacoli, musei, teatri, negozi e tanto altro.
La capitale inglese accoglie i suoi turisti offrendo loro attività diverse, molte delle quali tanto interessanti quanto gratuite. Scopriamole insieme. Prima di partire, controllate i documenti necessari per viaggiare a Londra dopo la Brexit, qui trovate la nostra guida.
LEGGI ANCHE: LIBRERIE PIÙ BELLE DI LONDRA
Londra Gratis
- 1. Skyline di Londra
Lo skyline di Londra a 150 metri di altezza? Prenotate gratuitamente un biglietto per lo Sky Garden ed esplorate questo giardino urbano per godere di una vista mozzafiato sulla città.
- 2. Royal Academy of Music
Recatevi alla Royal Academy of Music di martedì pomeriggio e potrete assistere gratuitamente a diversi spettacoli di musicisti talentuosi.
Dedicate qualche ora alla National Gallery, per un tuffo gratis tra l'arte di Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Renoir e Van Gogh.
LEGGI ANCHE: 10 COSE DA NON FARE A LONDRA
- 4. Conservatory del Barbican Centre
Se a Londra tutto è possibile, lo è anche immergersi in una foresta tropicale: basta andare al Conservatory del Barbican Centre dove si trovano oltre 2000 specie di piante e alberi tipiche delle aree equatoriali e pesci esotici.
- 5.Photographers’ Gallery
Ogni giorno, se entrate prima delle 12, l’ingresso alla Photographers’ Gallery è gratis: potrete viaggiare tra fotografia storica e contemporanea.
- 6. Speaker's Corner di Hyde Park
Pronti a sentire oratori disquisire sugli argomenti più vari? Potrete farlo allo Speaker's Corner di Hyde Park.
- 7. British Library
Se siete amanti della storia, potrete scoprire tesori letterari, come la Magna Carta e gli spartiti dei Beatles, alla British Library.
- 8. Crystal Palace Park
Per i più piccoli la tappa giusta è al Crystal Palace Park, dove ammirare le sculture di dinosauro più antiche del mondo.
- 9. Meridiano di Greenwich
Scoprite dove si trova a Park Vista il meridiano di Greenwich, detto anche meridiano zero, che per convenzione ha longitudine zero.
- 10. Royal Festival Hall
Prendete l'ascensore panoramico di vetro della Royal Festival Hall, ha un sottofondo musicale molto particolare.
- 11. Angel Comedy
Ogni sera l’Angel Comedy Club offre spettacoli gratis. Chissà se vi divertirà il senso dello humor britannico!
- 12. Union Chapel
Il sabato pomeriggio, al Daylight Music della Union Chapel, ci si rilassa con musica e tè.
- 13. National Theatre
Curiosi di scoprire cosa succede dietro le quinte del National Theatre? Camminate lungo la Sherling High-Level Walkway.
- 14. Platform 9 a King's Cross
Amanti di Harry Potter, è la vostra occasione per provare a passare attraverso il Platform 9 ¾ a King's Cross, ovviamente spingendo un carrello.
- 15. Street Art di Banksy
Banksy è uno dei protagonisti della street art della Londra underground. Visitate gratuitamente la vastissima Tate Modern o la Saatchi Gallery. Oppure se vi va di passeggiare camminare per l’East End, perché l’arte a Londra, anche firmata dai migliori artisti di strada del mondo, si trova un po’ ovunque.
Autore: Paola Toia