Idee di viaggio

Dove è stata girata Sex Education?

Avete già visto tutto d'un fiato la nuova serie tv per ragazzi di Netflix, che piace anche agli adulti?

Tintern SERIE TV Shutterstock
5/5

Sex Education è la serie tv britannica su Netflix che racconta dei ragazzi di un liceo inglese e del sesso e di come cercano di viverlo al meglio, con tutte le difficoltà del caso. Non è però la solita serie tv con adolescenti e sesso stereotipati. È divertente, ci sono personaggi che ti restano nel cuore, ottimi interpreti e una bella colonna sonora. Non faremo, però, in questa sede, una recensione di Sex Education. Noi vogliamo parlarvi dei posti dove è stata girata.

Sex Education

Sex Education è una serie televisiva britannica creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor, pubblicata su Netflix l'11 gennaio 2019. A febbraio ne è stata già annunciata una seconda stagione. In attesa di gustarci le nuove puntate facciamo un giro nelle location dove è stata girata la serie tv per scoprire luoghi del Regno Unito da visitare in viaggio. 

Location

Vi ricordate il ponte sul quale Otis corre per raggiungere Eric all'autobus? Avete notato il panorama fantastico della veranda dove Jeanne, l'amante di turno ed Otis fanno colazione la mattina? A noi sono sembrati posti meravigliosi e ci siamo chiesti dove si trovano.

Sex Education è stata girata tra il Galles e l'inghilterra luogo la Wye Valley, la valle creata dal fiume Wye, che dai Monti Cantabrici, nel Galles centrale, scorre verso sud segnando il confine tra Galles ed Inghilterra prima di confluire nel fiume Severn, vicino Chepstow.

Il fiume Wye ha acque navigabili estremamente pulite. Lungo il fiume ci sono una serie di paesi che vale la pena visitare. Hay-on-Wye è famosa, oltre che per le belle atmosfere medievali, per essere la città del libro. Qui si tengono festival letterari e c'è una concentrazione incredibile di librerie di libri di seconda mano.

Sex Education è stata girata più giù lungo il corso del Wye, a Llandogo e Tintern, nella contea del Monmouthshire.

Poco lontano, già in territorio inglese, c'è la Foresta di Dean, un triangolo di bosco fitto, torrenti e atmosfere alla Re Artù delimitato da due fiumi. 

Tintern è famosa per l'abbazia omonima che si trova lungo il fiume. I finestroni gotici e la mancanza del tetto danno vita a un posto unico. L'abbazia era stata costruita poco dopo l'anno mille dai monaci cistercensi ed abbandonata intorno al '500, quando cadde in mano ai soldati. Già nel '700 era stata sistemata per l'apertura al pubblico. Poco lontano dall'abbazia c'è la chiesa di Santa Maria Vergine, anche questa abbandonata e ricoperta dalla vegetazione del bosco in un affascinante intrico di natura e cultura. 

Le scene ambientate alla Moordale Secondary School, il liceo di Otis, Eric, Maeve e company, sono state girate nel campus non più in funzione dell'University of South Wales a Caerleon, Newport.

 

Scopri