Il quartiere Dean Village di Edimburgo è una delle zone più affascinanti della città, apprezzatissima da chi ama la natura e le lunghe passeggiate.
La zona ospita un percorso incantevole chiamato Water of Leith che vi consentirà di camminare tra il verde e di vivere la capitale scozzese in un modo alternativo e un po’ diverso dal solito.
Water of Leith
Recatevi a Belford road e raggiungete il civico n. 69: qui troverete l'Hotel Britannia che sarà il punto di partenza della vostra passeggiata. Seguite le indicazioni per Water of Leith e godetevi lo spettacolo mentre camminate. E non abbiate di paura di perdervi: l'intero percorso, infatti, è segnato da cartelli.
Cosa vedere
Camminare lungo il Water of Leith è senza dubbio il modo più piacevole di vivere una grande città come Edimburgo: immersi nella natura, assaporando pace e tranquillità, e godendosi uno spettacolo incredibile. Lungo la vostra passeggiata potrete vedere e apprezzare le case del quartiere, il fiume, dei vecchi ponti e, ovviamente, tantissimo verde. La camminata potrà richiedere dai 45 minuti alle 2 ore, a seconda della vostra curiosità.