Edimburgo

Fringe Festival ad Edimburgo

Ad Edimburgo dal 7 al 31 agosto 2020 è in programma il Fringe Festival, una delle più importanti manifestazioni artistiche d’Europa.

Il Fringe è un evento che stravolge la capitale scozzese e non potrebbe essere diversamente: sono in programma circa diciottomila artisti provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno in più di duemila spettacoli sparsi in ogni angolo della città.

edimburgo_1

Fringe Festival

La manifestazione è sicuramente cresciuta nel tempo, da quando nel 1947 otto compagnie teatrali diedero il via ad una manifestazione che ancora oggi non ha eguali nel suo genere. Il Fringe offre un ampio ventaglio di rappresentazioni artistiche come il teatro, cabaret, spettacoli per bambini, danza, musical, esposizioni, mostre, esizibioni musicali a tanto altro ancora.

Caratteristica del Fringe sono le rappresentazioni di strada, che danno la possibilità agli artisti di essere a diretto contatto con il pubblico per attirarne l’attenzione e incuriosirlo con la propria performance. E’ un modo semplice e coinvolgente per conoscere nuovi talenti, non è un caso infatti che questa manifestazione sia stata negli anni il trampolino di lancio per diversi attori anglosassoni e non solo.

Il Fringe Festival, oltre ad immergervi in un grande evento artistico che richiama gente da ogni dove, vi darà l’opportunità di visitare la splendida Edimburgo, una delle più belle capitali del Vecchio Continente. 

Riproduzione riservata