Gran Bretagna

Ora puoi dormire nel castello di Downton Abbey grazie ad Airbnb

Testo alternativo

I fan della serie TV Downton Abbey potranno approfittare di un'occasione unica: trascorrere una notte nel meraviglioso castello Castello di Highclere nell'Hampshire.

Il castello del 19° secolo utilizzato per le riprese esterne e la maggior parte delle riprese interne, ha fatto da sfondo alla saga della famiglia Crawley. Grazie ad Airbnb, il castello potrà essere affittato solo per una notte, in vista dell'uscita (il 24 ottobre) nelle sale del film ispirato alla fortunata serie inglese. In questo articolo vi spieghiamo come fare a partecipare. 

downton-abbey_1

Dormire nel Castello di Downton Abbey

L'Highclere Castle copre una superficie di oltre 9000 metri quadrati ed è composto da 300 camere in totale. Grazie ad Airbnb potrete dormire nel bellissimo castello, ma solo per una notte: il 26 novembre. Solamente due persone potranno avere la possibilità di soggionare nel castello. 

Dalle 12:00 del 1 ottobre potrete provare a prenotare una notte in una delle trecento stanze della struttura, al costo di 170 euro. Ad accoglievi ci saranno George Herbert, la moglie Fiona e un maggiordono per ospite. È previsto un cocktail di benvenuto nei saloni, una cena nella sala da pranzo di rappresentanza e un caffè in biblioteca. Dopodiché sarete accompagnati in una delle camere della Galleria, con bagno privato e vista sull'immenso parco. Verrà inoltre servita una ricca colazione la mattina successiva, seguita da un tour privato dei vasti terreni del Castello di Highclere, dove imparerete la storia del meraviglioso castello nel periodo edoardiano, all'inizio del XX secolo.
Per maggiori informazioni QUI

Riproduzione riservata