Tokyo

Le 10 cose da fare Gratis a Tokyo

Testo alternativo

Chiunque visiti il Giappone atterra a Tokyo e ha l’occasione di visitare questa città vibrante, piena di luci al neon, contraddittoria, avanguardistica, enorme. 

Tokyo gratis

Tokyo è una città costosa. Costa caro dormire, alle volte mangiare e soprattutto costa caro spostarsi sia con i mezzi pubblici che in taxi. Ci sono cose a costo 0 però anche a Tokyo, ovvero attrattive che vi faranno entrare nel cuore della vita giapponese e che non costano neanche mezzo yen.

I questa guida qui di seguito abbiamo selezionato 10 cose a costo 0 che dovete assolutamente fare per poter dire di avere effettivamente visitato Tokyo.

A Tokyo i tombini sono artistici, ognuno diverso dall’altro. Sono dipinti con scene tipiche e immagini del Giappone e della sua cultura. Divertirsi a guardarli e fotografarli è una delle 10 cose da fare assolutamente a Tokyo, ed è gratis.

  • GIARDINI DEL PALAZZO IMPERIALE

Visitare i giardini del palazzo Imperiale è gratis, compreso il tour guidato in inglese. L’entrata al palazzo invece è a pagamento e potrebeb valerne la pena. 

  • MERCATO DEL PESCE DI TOKYO 

L’ingresso al mercato del pesce più grande del mondo, Tsukiji market, è gratuito. E’ aperto tutte le mattine esclusa la domenica. 

cose-da-fare-gratis-a-tokyo

  • TEMPLI DI TOKYO 

Visitare i templi shintoisti e buddisti di Tokyo è sempre gratis. Vale la pena selezionare una lista dei luoghi di culto più belli da visitare. 

  • VISTA PIU’ BELLA DI TOKYO

Il Tokyo Metropolitan Government Office è uno degli edifici più alti di Tokyo. L’ingresso alla terrazza è gratuito e la vista da qui su è a 360° sulla città.

GUARDA ANCHE: TOKYO, QUANTO MI COSTI?

cosa-fare-gratis-tokyo

  • IN BICICLETTA GRATIS A TOKYO

Le 250 biciclette del Palace Cycling Course sono a disposizione gratuitamente di chiunque voglia percorrere la ciclabile da Uchibori-Dori al Palazzo Imperiale. 

  • ESPOSIZIONI GRATIS A TOKYO

Scaithe bath house è un’antica sala da bagno trasformata in galleria d’arte vicino a Ueno Park. L’ingresso è gratuito dal martedì al sabato fino alle 19:00. 

Allo Yoyogi park si esibiscono gli artisti di strada nelle loro curiose performance legate alle sottoculture giapponesi. Assistere alle loro esibizioni è ovviamente gratis.

Se volete assistere ad un incontro di sumo senza spendere uno yen potete visitare le palestre dove i lottatori si allenano. A Ryogoku, dove nasce la lotta di sumo, ci sono tantissime palestre. 

Le ragazze Harajuku sono vestite in modo stravaganti e truccate in modo ancora più bizzarro. Le incontrerete un po’ ovunque, nei parchi, in metro dove potrete dare uno sguardo esterno alle subculture giovanili giapponesi.

cosa-fare-tokyo-gratis

Cosa fare gratis a Tokyo - Tombini art
SFOGLIA LA GALLERY - Cosa fare Gratis a Tokyo

Riproduzione riservata