Germania

Spiagge della Germania: le più belle da raggiungere

Spiagge Germania
24-01-2023

La Germania è famosa per le sue città storiche e con bellezze artistiche di pregio, attrazioni culturali e feste tradizionali come l’Oktoberfest di Monaco di Baviera ma non tutti sanno che il Paese può vantare anche alcune spiagge mozzafiato lungo la costa del Mare del Nord e del Baltico.

Ideali per prendere il sole e per praticare numerosi sport acquatici, questi litorali sono la meta ideale per qualche giorno di relax a contatto con la natura e senza dimenticare il divertimento.

La spiaggia di Sylt

Sylt Germania

Tra i litorali più famosi e belli della Germania c’è sicuramente la spiaggia di Sylt, situata nella regione dello Schleswig-Holstein.

È conosciuta soprattutto per la sua sabbia fine e le sue dune, è una meta ideale per gli amanti del sole, del mare e degli sport acquatici. La spiaggia di Sylt è anche famosa per la sua vita notturna e per i suoi locali alla moda, perfetti per divertirsi durante le serate più calde.

La spiaggia di Rügen

Rugen

Un'altra spiaggia molto apprezzata è quella di Rügen, la più grande isola della Germania, situata nel mar Baltico di fronte alle coste del Meclemburgo-Pomerania Occidentale.

Il litorale è lungo ben 42 km e, oltre a prendere il sole si possono fare diversi sport acquatici. Nella stagione meno turistica la spiaggia di Rügen è perfetta anche per delle lunghe passeggiate, l’attività perfetta per ammirare il panorama e le meraviglie naturali dell’isola.  

La spiaggia di Helgoland

Helgoland

Anche l’isola di Helgoland, situata nella regione della Bassa Sassonia, offre ai visitatori una spiaggia molto bella. Il litorale è sabbioso e il mare è perfetto per le immersioni e lo snorkeling.

La spiaggia, inoltre, è il luogo ideale per rilassarsi in ogni periodo dell’anno, ammirando lo spettacolo dello sconfinato Mare del Nord.

La spiaggia di Hiddensee

Hiddensee

L’isola di Hiddensee si trova come quella di Rügen, nella regione del Meclemburgo-Pomerania Occidentale della Germania.

Qui si può trovare una lunga spiaggia di sabbia bianca perfetta per rilassarsi e prendere il sole. L’isola, inoltre, è la meta ideale per chi vuole fare una vacanza immergendosi nella natura.

La spiaggia di Fehmarn

Fehmarn

Ultima ma non meno bella tra le spiagge della Germania c’è quella dell’isola di Fehmarn.

Si trova nella regione tedesca dello Schleswig-Holstein ed è famosa per la sua meravigliosa sabbia bianca e per il mare che si presta a numerosi sport acquatici come surf e windsurf ed escursioni con la barca a vela.

Riproduzione riservata