Monaco Di Baviera

Per gli amanti della birra: la ricetta del Birramisù

Birramisù

In collaborazione con gli amici di Giallo Zafferano

Appena tornati dall’Oktoberfest e volete preparare per i vostri amici una cenetta bavarese a base di Birra? E se per dolce vi consigliassimo di preparare un divertente Birramisù? Seguiteci e scoprirete come preparare un buonissimo dolce allla Birra.

Il Birramisù una gustosa e delicata variante del famosissimo dolce al cucchiaio: il tiramisù! La crema del birramisù viene preparata con uno zabaione aromatizzato alla birra, che poi viene amalgamato a un goloso composto di mascarpone e gustosissima panna”.

Se volete cimentarvi nel delizioso dolce, fate fondo alle vostre riserve di bevanda luppolata e seguite i preziosi consigli di Sonia Peronaci che vi aiuterà passo passo nella preparazione del Birramisù. Seguite la ricetta illustrata corredata da un simpatico video in cui vi sarà spiegato, passo dopo passo, come realizzare il dolce per i vostri ospiti.

“Per ricreare l’atmosfera dell’Oktoberfest potrete servire il vostro delicato birramisù in boccali trasparenti”.

Se volete cimentarvi nella preparazione della variante birrosa del tiramisù, seguite la ricetta di Giallo Zafferano.

Kapuziner Platz, Milano:“Sui Navigli è un imperdibile indirizzo per chi ama la cucina bavarese dove assaggiare il Weisswurst, il Leberkaese e gustare una pinta di Weissbier. I locali sono due ma noi siamo stati in quello in zona Navigli. Per la cena, tutto ovviamente annaffiato da birram abbiamo assaggiato Kartoffelsalat, insalata di patate con spezie e prosciutto, Kaeseknodel e costine arrrosto. I prezzi sono davvero economici per un primo si spende circa sei euro; e se siete in più persone assaggiate lo stinco, noi non lo abbiamo preso ma avave davvero un bell’aspetto. Abbiamo concluso il tutto con dell’ottimo birramisù“.

Osteria Centuno, Roma: “In zona Prati ho assaggiato di recente la cucina di questa osteria tipica romana.

Abbiamo mangiato della buonissima polenta alla piastra con i funghi, gricia buonissima, tutto annaffiato da buona birra. E per dessert, vi consiglio di non perdete il birramisù; un tiramisù alla birra invece che al caffè, davvero buono”.

Birreria Mastodolce, Firenze: “Ci siamo trovati per caso di fronte a questa birreria che nella sede di Prato produce birra propria. Ha un’ampia selezione di birre da assaggiare noi abbiamo preso la black dog. Dopo aver mangiato carne ci han servito il birramisù, non lo avevo mai assaggiato prima, in effetti la variante alla birra del classico tramisù non è niente male! Dovete provarlo”

“Ci siamo trovati per caso di fronte a questa birreria che nella sede di Prato produce birra propria. Ha un’ampia selezione di birre da assaggiare noi abbiamo preso la black dog. Dopo aver mangiato carne ci han servito il birramisù, non lo avevo mai assaggiato prima, in effetti la variante alla birra del classico tramisù non è niente male! Dovete provarlo”

Riproduzione riservata