Monaco Di Baviera

A Monaco per la Starkbierzeit

Monaco di Baviera

Appuntamento a Monaco per l’annuale appuntamento con lo Starkbierzeit il festival della birra scura di Monaco. L’evento si terrà tra marzo e aprile successivamente al Fasching, il carnevale di Monaco. 

Raggiungete Monaco subito dopo i festeggiamenti del Carnevale, quando la città sarà teatro della Starkbierzeit, l’annuale Festival della birra scura. Per circa quattro settimane, dal 15 marzo al 15 aprile i birrifici della città metteranno in commercio la particolarissima bevanda luppolata creata oltre 300 anni fa dai monaci per rinforzare la loro dieta durante la Quaresima.

La festa ha inizio con la spillatura del primo barile nella birreria Paulaner Wirtshaus am Nockherberg, alla presenza delle cariche istituzionali della città che saranno oggetto del Salvator-Polit-Show, una farsa dove verranno imitati e presi in giro dai cittadini più audaci. Fino al periodo pasquale la città sarà invasa dai festeggiamenti dedicati alla birra quaresimale di origini antichissime, fino a ricreare una piccola Oktoberfest. Gli English Garden, il Löwenbräukeller, le cantine e tutte le birrerie della città saranno location ideali per spettacoli, feste, performance live, allegria, sregolatezza bavarese, serate in costume, nottate chiassose e fiumi di birra molto alcolica!

Riproduzione riservata