
La Germania è il regno dei mercatini di Natale. Ce ne sono per tutti i gusti, in tutti i paesi e in tutte le città tedesche. I più famosi sono quelli della Baviera, delle città del Reno, di Berlino, di Norimberga e di Stoccarda (qui trovate tutte le info sui mercatini di Natale più belli della Germania).
Quando pensiamo ai mercatini di Natale raramente pensiamo ad Amburgo e invece anche qui ci sono mercatini di Natale spettacolari. Pensate che solo nei confini della città si tengono ben sette mercatini natalizi.
Mercatini di Natale di Amburgo
Il mercatino di Natale più importante di Amburgo è quello che si tiene ogni anno nella piazza storica del Municipio (Rathausmarkt). Il mercatino di Natale ha i classici espositori in legno, vende artigianato, addobbi e prodotti natalizi ed è famoso per le meravigliose illuminazioni.
Ogni mercatino di Natale di Amburgo ha la sua peculiarità: il mercatino di Natale di St. Petri, accanto alla Chiesa St. Petri Kirche, è il più intimo e tranquillo, circondato dal più grande aggolomerato di alberi di Natale della città.
Il Mercatino di Natale sexy di Santa Pauli è uno dei più curiosi d’Europa (qui trovate tutte le info sui mercatini di Natale più belli d’Europa) e si tiene nel quartiere a luci rosse di Santa Pauli. Qui i classici espositori dei mercatini di Natale, disposti intorno all’albero di Natale, vendono oggetti molto particolari, ma pur sempre a tema natalizio: dildo intagliati in legno e altri abiti e accessori erotici. Sul panpepato invece che buon natale ci sono scritte frasi che fanno esplicito riferimento al sesso e nel tendone natalizio si esibiscono ballerine di burlesque e spoglirellisti/e. C’è anche un indovino, per chi avesse voglia di conoscere informazioni sul futuro della propria vita sessuale.
L’ingresso a tutti i mercatini di Natale di Amburgo, compreso il mercatino erotico di Santa Pauli è gratuito.
Date e orari
Non sono state ancora confermate le date 2021 dei Mercatini di Natale di Amburgo.