
Allontanatevi da Monte Carlo, Saint Tropez o Cannes e partite alla scoperta di spiagge nascoste tra le scogliere, quasi sempre accessibili in barca o attraverso sentieri a piedi.
Spiagge segrete della Costa Azzurra
La Costa Azzurra, in Francia, è piena di sorprese che a volte richiedono un pò di sforzo e fatica per essere trovate. Qui sotto trovate le 7 spiagge segrete più belle della Costa Azzurra (qui invece trovate tutte le spiagge più belle della Costa Azzurra).
-
- CALANQUE EN VAU
Raggiungibile attraverso un sentiero, o via mare, è un angolo di paradiso che si trova tra Cassis e Marsiglia; nasconde baie e calette tra le rocce alte e le falesie. Il sentiero segue il percorso della costa dalla Calanques di Port Moiu alla calanques di En Vau.
- CALANQUE DE SORMIOU
- SUGITON
- PORT MIOU
- CALANQUE PORT PIN
- CALANQUE MORGIOU
- CALANQUE DE PORT D’ALON
Sormiou è uno dei più grandi calanchi tra le città di Marsiglia e La Ciotat. E’ famosa anche per essere luogo di arrampicata per le sue bellissime pareti rocciose. E’ raggiungibile in auto e potrete parcheggiare a pochi metri dalla spiaggia.
Una piccola spiaggia che si trova tra Marsiglia e Cassis alla fine della cala. Sugiton è uno dei calanchi più conosciuti vicino Marsiglia, perché è facilmente accessibile. E’ aperta anche in estate. Dovete sapere che alcuni calanchi della Costa Azzurra sono chiusi durante la stagione estiva a causa del rischio di incendi.
Port Miou è uno dei tre calanchi di Cassis. Port Miou la spiaggia è lunga e stretta e c’è anche un piccolo porticciolo dove numerose imbarcazioni sembrano lievitare sulle acque trasparenti.
Sembra una piscina naturale tra rocce e vegetazione. Si trova vicina a Cassis, è facilmente raggiungibile ed aperta anche in estate.
Calanque Morgiu di uno dei più grandi calanchi tra Marsiglia e Cassis ed è famoso per la grotta sottomarina di Cosquer.
Calanque de Port D’Alon una delle migliori spiagge segrete della riviera francese e si trova nel comune di Saint-Cyr-sur-Mer. L’accesso è protetto perché è di proprietà di un ente di conservazione costiera.