
VILLAGE SAINT-PAUL, PARIGI – Nel cuore del Marais, tra rue Saint-Antoine e quai de Célestins, si nasconde una delle zone più belle di tutta Parigi, una sorta di villaggio in città, fatto di cortili, passaggi nascosti, archi medievali.
GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI
E’ il Village Saint- Paul, un posto magico a cui potrete accedere da un passaggio che si trova dietro la Basilica di Saint Paul, una zona dove non esistono le automobili e dove vi sembrerà di fare un tuffo nel passato.
(Foto: Alexandre Rotenberg/Shutterstock)
Fatto di strade lastricate, archi e cortili, questo quartiere in passato era un borgo a sé stante che venne annesso alla città solo con l’allargamento della cinta muraria e che ancora oggi conserva il suo carattere autentico.
LEGGI ANCHE: COSA FARE GRATIS A PARIGI
E’ il luogo preferito di antiquari e collezionisti che lo considerano il posto più bello di Parigi. Passeggiando per le stradine potrete accedere ai numerosi cortili e giardini, il luogo dove artisti e designer lavorano in atelier e boutique.
LEGGI ANCHE: 13 COSE CURIOSE CHE DEVI CONOSCERE SU PARIGI
Ogni weekend le piccole corti del borgo si animano e ospitano mercatini di antiquariato e dell’usato, le brocante.
In giro per il quartiere troverete gallerie d’arte, studi di giovani architetti che lavorano a vista e deliziosi bistrot dove sedersi a mangiare qualcosa.
Ecco qualche scatto che vi farà innamorare di Village Saint- Paul.
Per maggiori informazioni: http://www.levillagesaintpaul.com/#paris #restaurant #bistro Chez Julien #brasserie #street #monparis #villagesaintpaul #france
05/08/2014 #lemarais #saintpaul #villagesaintpaul #paris4 #chezmademoiselle #2cv
Per maggiori informazioni http://www.levillagesaintpaul.com/