THE ABBEY BOOKSTORE - Nel cuore del quartiere latino di Parigi, esiste una libreria che che negli ultimi 20 anni è diventata centro culturale per gli anglofili di tutto il mondo.
Si chiama The Abbey Bookshop e venne aperta nel 1989 da Brian Spence, un uomo che da Toronto attraversò l'Atlantico per far conoscere la sua piccola libreria ad un pubblico internazionale. Infatti quella di Parigi non è che il cambio sede della libreria che Brian aprì a Toronto.
Pur offrendo una vasta gamma di libri canadesi, la sua attrazione principale è una collezione di oltre 35.000 titoli in inglese, disposti lungo muri di libri, che vanno dalla letteratura popolare ai manuali scientifici.
GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI
GUARDA ANCHE: LA LIBRERIA PIU' BELLA DEL MONDO SI TROVA A VENEZIA
Il negozio si trova in Rue de la Parcheminerie, originariamente chiamato rue des Escrivains per gli scribi e gli scrivani che si trovavano in passato lungo questa strada; la libreria ha riportato la cultura del libro e della lettura in questa zona della città.
The Abbey Bookstore sorge dove prima c'era una vecchio hotel, uno dei più belli del quartiere latino.
GUARDA ANCHE: 12 COSE DA FARE GRATIS A PARIGI
They also have books the day of their US release! They almost always have the UK and the US covers of the books they sell. They also have a great Teen section and a lot of box sets (they had 5 different Harry Potter sets yesterday and three different Divergent ones) 😍 you can also order books at very interesting prices! Also, there are so many books that the bookshelves move and you can find ladders to reach the highest shelves! This is truly an amazing place and there are less people than in Shakespeare and Company so I think it is nicer 😄 it is only five minutes away from Shakespeare and Co so if you are in this area you should definitely try this bookshop! #Paris #bookstagram #book #bookstore #bookshop #Bookworm #abbeybookshop
Ogni giorno potrete sfogliare la vasta collezione di libri nuovi ed usati nel piccolo spazio pieno di parole e musica jazz. Molti gli eventi che si organizzano in libreria, dai reading ai concertini che vengono annunciati alla vecchia maniera: volantini in giro per il quartiere e passaparola.
Per maggiori informazioni visitate: abbeybookshop