Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Parigi

Il clima magico del Natale di Parigi e del suoi mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Parigi NATALE Shutterstock
5/5

mercatini di Natale di Parigi tornano puntuali anche quest'anno, riempiendo la città di luci, profumi e sapori. Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, tornano in giro per la città gli chalet di legno visitabili durante tutte le festività natalizie

Parigi a Natale ha un'atmosfera unica, diventa ancora più attraente. Le luci natalizie donano alla Cité Lumiere un fascino unico che vale la pena scoprire almeno una volta. Quali sono i mercatini di Natale più belli in città? Di seguito trovate invece le date, gli orari, i luoghi e le informazioni utili per visitare i mercatini di Natale di Parigi

Mercatini di Natale di Parigi 2021

  • Mercatino di Natale al giardino delle Tuileries
  • Natale a l’Ile de France
  • Marché de Noel de La Défense
  • Marché de Noël de Montparnasse
  • Marché de Noël, Gare de l'Est 

Mercatino di Natale al giardino delle Tuileries

Il Mercatino al giardino delle Tuileries è uno ddei più grandi di tutta la città e  da qualche anno sostituisce per ragioni di sicurezza il tipico mercatino che si svolgeva lungo gli Champs-Elysées. Dal 20 novembre al 2 gennaio 2022, la magia del Natale torna ad incantare grandi e piccini. 

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Natale a l’Ile de France

Passeggiando lungo l'elegante zona parigina del l'Ile de France non perdete il grande albero di Natale adagiato davanti alla Cattedrale di Notre Dame. Raggiungete anche la chiesa di Saint Sulpice che fino al 24 dicembre ospiterà un delizioso mercatino di Natale.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN EUROPA

Marché de Noel de La Défense

Quello de La Défense è il più grande mercatino di Natale di Parigi con oltre 200 chalet in legno: un luogo magico, pieno di luci, colori e bancarelle. Dall'artigianato francese alla gastronomia regionale potrete trovare tutto quello che vi serve, oltre a tante idee originali per il vostro Natale. Il mercatino si terrà dal 23 novembre al 27 dicembre 2021.

LEGGI ANCHE: I MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI IN FRANCIA

Marché de Noël de Montparnasse

Fino a fine dicembre l'appuntamento per gustare il meglio dei prodotti regionali è presso il mercatino di Natale di Montparnasse. Tra le bancarelle della città potrete trovare tante golosità: dal miele alle marmellate ed ai salumi, passando per una buona selezione di vini e di formaggi. 

DateTutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Marché de Noël, Gare de l'Est 

Il delizioso mercatino della Gare de l'Est propone al grande pubblico una vasta scelta di decorazioni e di tessuti e per i più golosi la scelta è tra dolci tradizionali, bretzel, pane alle spezie, cioccolato, fois gras, vino e grappa. Il mercatino si terrà dal 6 al 18 dicembre.

GUARDA ANCHE: PONTE DELL'IMMACOLATA

Scopri