
I LUOGHI SEGRETI DI WES ANDERSON – Fuori dai percorsi più battuti c’è una Parigi segreta e poco conosciuta ai parigini stessi.
Alcuni di questi posti particolari sembrano usciti da un film di Wes Anderson o sembrano i luoghi che ispirano la fantasia del regista.
DEYROLLES
Il regista di Grand Budapest Hotel vive a Parigi ed è abituato ad incontrare i giornalisti al Deyrolle, piccolo paradiso della tassidermia e di un’estetica molto anderseniana.
Deyrolle è libreria, boutique e paradiso degli amanti della natura e della scienza.
MUSEE DE LA CHASSE ET DE LA NATURE
Il Musée de la Chasse et de la Nature, nascosto in un angolo del Marais, è un museo dedicato alla storia della caccia, agli animali esotici e alla natura che potrebbe piacere anche ai più fervidi oppositori della caccia in quanto sport. Intorno agli animali esposti c’è un’aura artistica e un rispetto del mondo animale che non ci si aspetta di trovare in un luogo dove si parla di tassidermia.
Il biglietto d’ingresso costa solo 8 euro e il museo, ospitato in un edificio del XVII secolo, è di solito completamente vuoto.
IL BAR DI MOONRISE KINGDOM
L’improbable café si trova al Marais.
All’interno del locale ci sono un furgoncino, mappe e cartine geografiche, binocoli e storie di viaggio (3-5 Rue des Guillemites, 75004, Paris).
A TEATRO CON MARGOT TENEMBAUM
Theatre in Paris è una start up che mette il meglio del teatro parigino alla portata di chi non parla francese. Con il loro particolare sistema di sottotitoli è possibile godersi spettacoli teatrali nei teatri più belli della capitali. Uno di questi è il Theatre Edouard VII che ci fa molto inevitabilmente pensare a Margot Tenembaum.
DARJEELING LIMITED AL KASTOORI
Il ristorante indiano di Pigalle, Kastoori, è uno dei più buoni in città e i suoi colori pastello, in perfetto stile Bombay-chic, vi faranno sentire immediatamente a bordo del Treno per il Darjeeling.
PARISEVEN
Pariseven è una pasticceria con la facciata rosa poco distante dalla Torre Eiffel. Non mangerete Mendl’s come in Grand Budapest Hotel ma qualunque cosa deciderete di ordinare accenderà il gusto e sarà perfetta per un momento Wes Anderson con vista sulla Tour.
LE TRES PARTICULIER
Le Trés particulier è il bar di un hotel di Montmartre in perfetto stile parigino, con le vetrate e le palme all’interno dove non è difficile immaginarsi tutti i personaggi dei film di Wes Anderson incontrarsi per un Martini serale (avenue Junot 23, Pavillon D, 75018 Paris).
Via: Messy Nessi Chic