Francia

Natale a Disneyland: la meta per vacanze da fiaba

01-11-2022

Disneyland, il più famoso parco giochi al mondo, affascina e rapisce grandi e piccini in qualsiasi periodo dell’anno, ma trascorrere nel Parco le vacanze di Natale è il più bel sogno che si possa avverare e non solo per i bambini.

In questo periodo, infatti, tutto il Parco si veste a festa, ogni angolo si riempie del luccichio di luci e colori dove il rosso fa da padrone.

Le strade addobbate e le dolci melodie che si diffondono nell’aria amplificano la già magica atmosfera che normalmente accoglie i visitatori, facendo diventare tutti protagonisti di un film che narra le bellissime fiabe di un tempo.

La “stagione” del Natale, a Disneyland è lunga, tradizionalmente inizia da novembre e si protrae fino a gennaio. L’apertura delle festività quest’anno inizia il 22 novembre e continuerà fino all’8 gennaio 2023.

L’Albero di Natale

Ad accogliere i visitatori, all’ingresso del Parco, c’è il gigantesco albero di Natale, alto 24 metri innevato e colorato che da 1.000 luci accese ogni sera con una cerimonia che vede protagonisti Minnie e Topolino vestiti a tema.

Su Main Street, la via delle vetrine, ad accogliere grandi e piccoli, ci sono per tutto il periodo decorazione e musica e 12 volte al giorno, a suon di musica e lungo la strada, fiocca la neve artificiale.

Minnie, Topolino, Pluto e tanti altri personaggi sono lì, pronti a fare un selfie o una foto con chi vuole conservare un ricordo e fino al 25 dicembre non sarà difficile incontrare Babbo Natale e intrattenersi con lui.

La Mickey's Dazzling Christmas Parade

Due volte al giorno, il pomeriggio e la sera, si potrà assistere Mickey's Dazzling Christmas Parade, una nuova attrattiva nata da pochi anni e riproposta anche quest’anno.

VEDI ANCHE

Capodanno 2023: cosa fare, dove andare, eventi e idee

Francia

Capodanno 2023: cosa fare, dove andare, eventi e idee

Si tratta di una manifestazione che vede sfilare per le strade del Parco cinque giganteschi carri allegorici illuminati e addobbati a festa con i più famosi personaggi dei cartoni, i principi e le principesse protagoniste delle fiabe Disney che distribuiscono dolci e leccornie a grandi e piccini.

Il Castello della Bella Addormentata

Sul Castello della Bella Addormentata nel Bosco ogni sera ci sarà il famoso spettacolo con i droni che al calar del sole illuminerà l’intero edificio avvolgendolo in un’atmosfera magica e creando spettacolari effetti luminosi a suon di musica. A fine serata, si chiuderà con uno stupendo spettacolo di fuochi di artificio, fontane danzanti, e proiezioni sul Castello che renderanno indimenticabile questo momento.

Spettacolo musicale “Let’s Sing Christmas”

Più volte al giorno, nel teatro di Videopolis, per tutto il periodo natalizio, è possibile assistere allo spettacolo “Let’s Sing Christmas” che vede protagonisti Minnie, Topolino, Pippo, Daisy e Paperino. Quest’anno lo spettacolo riserverà bellissime sorprese.

Disney Hotels

Queste festività avranno per quest’anno meravigliose sorprese anche negli alberghi. È previsto, infatti, che si vestano a festa anche i Disney Hotels con decorazioni e luci che faranno da cornice agli incontri con i personaggi di Disney per dare agli ospiti la possibilità di qualche scatto. 

Negli alberghi e nei ristoranti del Parco gli ospiti avranno la possibilità di degustare pranzi e cene scoprendo prelibatezze del luogo. Anche la cena della vigilia riserverà belle sorprese ai partecipanti e sarà possibile gioire anche della compagnia dei più famosi personaggi delle fiabe e delle storie di Disney. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Riproduzione riservata