
Nell’arcipelago d’Hyères, a largo della Costa Azzurra, in Francia, c’è un’isola incontaminata che vale la pena scoprire.
GUARDA ANCHE: SPIAGGE COSTA AZZURRA
Ile de Porquerolles
Ile de Porquerolles è un rifugio di scrittori ed artisti in cerca di ispirazione come Georges Simenon, Paul Valéry, Colette, Giraudoux e André Malraux.
Selvaggia ed incontaminata, è la più grande delle tre isole delle Îles d’Hyères al largo della Costa Azzurra, un paradiso dove la natura regna sovrana e dove le automobili sono vietate.
Ile de Porquerolles è caratterizzata da coste frastagliate ricche di insenature a sud e da spiagge sabbiose dalle acque turchesi a nord. Dalla costa potrete seguire i diversi percorsi di trekking verso l’entroterra ricco di colline o potrete andare alla scoperta delle resti delle vecchie fortezze difensive.
Il villaggio di Porquerolles è stato fondato nel 1820. Secondo quanto si racconta l’isola fu acquistata nel 1912 dall’imprenditore belga François Joseph Fournier come regalo di nozze per la moglie. Successivamente fece piantare 500 acri di vigneti che produssero uno dei primi vini della Provenza, vin des Côtes de Provence.
L’isola fa parte del Parco nazionale di Port-Cros ed è una zona ecologica di salvaguardia della natura. Sull’isola infatti è vietato circolare con le automobili, è vietato edificare, campeggiare e fumare all’aperto.
Foto e immagini
Ecco le foto che le ne faranno innamorare:
Saturday afternoon at the beach ?????
#france #southoffrance #var #frenchriviera #cotedazur #seascape #skyscape #cloudscape #beachlife #sunnyday #porquerolles #porquerollesisland