Filippine

Cosa fare nelle Filippine

Cosa fare nelle Filippine

L'arcipelago delle Filippine è formato da 7.107 isole tra cui non è facile scegliere. Ogni isola è un paradiso unico di spiagge, cultura, cibo, fondali marini e vegetazione.

Di seguito 10 posti che vi faranno capire come mai le Filippine sono uno dei paesi più sottovalutati del pianeta.

Cosa fare nelle Filippine

  • Philippine Eagle Centre
  • Manila
  • Intramuros 
  • Bohol 
  • Loboc River
  • El Nido
  • Piccoli paesi delle Filippine
  • Trekking sui vulcani
  • Vulcan Point
  • Spiagge delle Filippine
  • Isola di Borocay

palawan_1

Philippine Eagle Centre

Al Philippine Eagle centre potrete vedere le specie di uccelli endemiche. Vale la pena perché ci sono uccelli insospettabili con chione e barbe che saranno molto abili a farvi sorridere. Qui trovate il sito ufficiale del Philippine Eagle Centre. Potrete anche fare una passeggiata nella giungla di Davao.

LEGGI ANCHE: LE ISOLE PIÙ BELLE DELLE FILIPPINE

Manila

Oltre alle spiagge spettacolari, e poco affollate non perdete una visita alla capitale, Manila, per riviverne il passato coloniale. La capitale mostra ancora i segni della conquista spagnola avvenuta intorno al '500.

Intramuros è la fortezza protetta dalle mura dove poter visitare il Fort Santiago, la Cattedrale di Manila e la chiesa barocca di San Agustin.

Bohol

Non perdete il paesaggio surreale delle colline di cioccolato di Bohol: 1268 collinette alte fra i 40 e i 120 metri, tutte perfettamente allineate. I coloratissimi terrazzamenti sulle montagne dell'isola di Luzon, costruiti più di 2000 anni fa e considerati una delle otto meraviglie del mondo, si trovano in questa zona.

cosa-fare-filippine

Loboc River

Una delle principali attrazioni di Bohol è la crociera lungo il fiume Loboc. La crociera parte proprio nella città di Loboc e prosegue lungo le acque calme e verdi del fiume. A bordo è servito cibo locale in un'atmosfera rilassante e piacevole. 

cosa-fare-nelle-filippine

El Nido

El Nido, in provincia di Palawan, è una delle destinazioni più belle per chi vuole conoscere la natura delle Filippine e le spiagge bianche. Poco distante c'è l'incredibile fiume sotterraneo di Puerto Princesa.

L'isola privata di Payong Payong beach è un'altra meta imperdibile. La Grande Laguna, circondata dalle mangrovie, dà il meglio di sé al tramonto quando c'è silenzio e gli uccelli arrivano per mangiare. 

cosa-vedere-nelle-filippine

Piccoli paesi delle Filippine

Meritano una visita anche i villaggi dove conoscere le popolazioni più affascinanti del paese, come ad esempio gli Aeta, che vivino sulle montagne di Luzon. Li riconoscerete dai capelli ricci, la pelle scura e la bassa statura. Potrete trascorrere un paio di notti nel villaggio, condividere le loro credenze e i modi di vivere.

Trekking sui vulcani

Non perdete le escursioni lungo i vulcani: 37 vulcani sparsi in tutto l'arcipelago, gli amanti del trekking hanno diverse opzioni per vacanze all'insegna dell'avventura. 

Vulcan Point nel lago Taal è uno dei posti più curiosi, dove c'è un'isola (che è un vulcano) dentro un lago che sta dentro un vulcano più grande.

filippine-vulcani

SPIAGGE DELLE FILIPPINE

Ad El Nido (Palawan) ci sono alcune delle spiagge più belle di tutto il mondo dove nuotare e fare immersioni per scoprire le decine di specie animali che vivono in questo paradiso della biodiversità.

 

cosa-fare-nelle-filippine-foto

SURF ALLE FILIPPINE

Cebu ed altre zone delle Filippine sono anche spot perfetti per chi vuole praticare il surf. I surfisti che vogliono permettersi un'esperienza unica possono alloggiare a Dedon Island dove le ville private hanno un'infinity pool e una spiaggia personale.

cosa-vedere-filippine

LEGGI ANCHE: LE 5 ISOLE DOVE ANDARE A VIVERE FACILMENTE

 

IMMERSIONI NELLE FILIPPINE

I fondali marini sono incredibili. Potrete vedere lo Squalo Volpe se decidete di fare immersioni a Malapascua, osservare le barriere coralline multicolor a Mindoro e Tubbataha, nuotare tra i giardini di corallo ad Anilao oppure nuotare tra gli squali balena a Donsol.

DOVE DORMIRE A PALAWAN

Se la vostra idea di relax consiste nello sconnettervi completamente dalla modernità per connettervi con il mare e con la natura il posto giusto per voi è Amanpulo. 40 bellissime casette di legno in stile minimale e spartano sono sparse lunga la costa, tra la giungla ed il mare.

Il centro benessere di questo resort è semplice ma ideale per ripulire la mente.

 

LINK UTILI:
- clima Filippine
- meteo Filippine
- Ambasciata Italiana a Manila

Cosa vedere nelle Filippine
SFOGLIA LA GALLERY - Cosa vedere Filippine - FOTO

 

Riproduzione riservata