Dubai

Capodanno a Dubai 2023

Capodanno a Dubai

Potremmo definire il Capodanno di Dubai da record. Sì perché i fuochi d’artificio della mezzanotte, ormai famosi in tutto il mondo, sono davvero da Guinnes dei primati. Allo scoccare della mezzanotte va in scena un incredibile spettacolo di luci e colori formato da più di 400.000 fuochi d’artificio esplosi in simultanea e a ritmo di musica. 

A Dubai, Capodanno e fuochi d’artificio sono praticamente sinonimi. La città vi attende con stravaganti spettacoli pirotecnici al Burj Khalifa e con la danza dell’acqua della Fontana di Dubai.

Festeggiare il Capodanno a Dubai significa prendere parte a uno spettacolo unico, fatto di scintillii e colori, partecipare a feste sulla spiaggia, crociere, dormire in hotel che sembrano venire dal futuro. Abbiamo realizzato un articolo a cosa fare a Capodanno a Dubai, le offerte e le informazioni sul clima. 

dubai-foto

Capodanno a Dubai 2023

Se siete alla ricerca di una destinazione unica per trascorrere il Capodanno al caldo, Dubai è la città perfetta per voi. Lusso sfarzo e architettura d’avanguardia sono pronti ad ospitarvi per una indimenticabile notte. 

Ma cosa c’è da fare? 

  • Fuochi d’Artificio

Migliaia di persone si radunano sul lungomare della Fontana di Dubai per assistere allo spettacolo di luci e acqua a mezzanotte al Burj Khalifa. Vi consigliamo di arrivare molto prima, già alle 18:00 per evitare il traffico e assicurarvi di vedere lo spettacolo. Oppure, prenotate un tavolo in uno dei famosi ristoranti che costeggiano il lungomare di The Dubai Mall per garantirvi un buon posto. Pianificate in anticipo poiché le strade e l’accesso all’area del centro saranno limitati di notte per il controllo della folla.

Potrete ammirare lo spettacolo al Dubai Mall, lungo la la Waterfront Promenade o sul ponte che collega il Dubai Mall al Souk Al-Bahar. 

  • Lungomare di Palm Jumeirah

La passerella di 11 km lungo la mezzaluna del Palm Jumeirah è uno dei posti ideali dove ammirare i fuochi d’artificio in questa isola artificiale. Il boardwalk offre numerosi punti d’osservazione per lo spettacolo pirotecnico dell’Atlantis, l’hotel più lussuoso di Dubai. 

  • Kite Beach

Una delle migliori location per trascorrere gratuitamente il Capodanno a Dubai è Kite Beach, una spiaggia pubblica proprio accanto al Burj Al Arab. Arriva presto per prendere un buon posto e goditi un pic nic vista mare.

  • Feste sulla Spiaggia

Se siete alla ricerca di una festa indimenticabile, il locale sulla spiaggia più famoso di Dubai è il Barasti Beach che ogni anno organizza una grande festa a cui partecipano i migliori artisti del mondo in circolazione. Con dj set e pool party è il posto più in per festeggiare il capodanno sulla spiaggia a Dubai. Ricordate che è non consentito bere alcolici nei luoghi pubblici ma potrete consumarli esclusivamente nei locali autorizzati.

  • Crociera

Se amate atmosfere più intime, potrete prendere in considerazione l’idea di passare il Capodanno in crociera. Sono numerose le agenzie e le compagnie di boat tour che organizzano speciali cene con vista sui fuochi d’artificio. 

  • Safari nel Deserto 

Se volete staccare da caos e modernità, potrete trascorrere il Capodanno nel deserto. Il safari nel deserto è un’avventura straordinaria per vivere un’avventura indimenticabile e alternativa. I safari partono nel pomeriggio dai punti di raccolta designati e vi condurranno verso le bellissime dune di sabbia del deserto di Dubai, in un campeggio ben allestito dove potrai guardare il sole tramontare sul maestoso deserto. Tutte le informazioni le trovate qui.

Costo

Quanto costa passare il Capodanno a Dubai. La risposta è molto. La destinazione che vi accoglierà con temperature miti è una delle mete da sogno per Capodanno. I voli sono costosi, così come gli alloggi. Il consiglio è di prenotare con anticipo e di confrontare differenti siti per trovare l’offerta migliore. Anche gli eventi più esclusivi come cene, teatri e crociere hanno un costo abbastanza elevato. 

Offerte

 

Clima

Le temperature a Dubai in questo periodo dell’anno sono perfette e si aggirano intorno ai 27 gradi. Le minime non scendono mai sotto i 15 gradi e le giornate sono in generale molto soleggiate. La buona notizie è che non sarete accolti dalla soffocante afa che caratterizza la città.

Mappa 

Al sito ufficiale trovate la mappa dei migliori posti per festeggiare il Capodanno a Dubai. Tutte le informazioni le trovate a questo link

Riproduzione riservata