Tutti conoscono Sharm El Sheikh, una delle destinazioni turistiche più gettonate al mondo.
La Perla egiziana del Mar Rosso è conosciuta per le sue bellezze naturali, le sue spiagge paradisiache, le acque cristalline e spettacolare barriera corallina, paradiso degli appassionati di immersioni.
Con il suo clima sempre gradevole e caldo, però, Sharm è anche una destinazione ideale per festeggiare il Capodanno.
LEGGI ANCHE: SHARM EL-SHEIKH A DICEMBRE, SI PUÒ FARE IL BAGNO?
Il bagno a mare a Capodanno, infatti, è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita e Sharm, con le sue temperature sempre miti e che si aggirano sui 25° anche in pieno inverno, è davvero la meta ideale per chi, anche nella stagione fredda, non vuole rinunciare al caldo e al mare.
Capodanno a Sharm el-Sheikh 2024: cosa fare e dove andare
Sharm, inoltre, regala ai suoi visitatori alcune delle spiagge più belle del mondo, con sabbia bianca e acque cristalline.
Quale scegliere per il Capodanno? Magari la famosa Naama Bay o la più tranquilla – nonostante il nome - Sharks Bay, perfette per rilassarsi, prendere il sole e fare lunghe passeggiate romantiche.
A Capodanno, quindi, ci si può rilassare sui lunghi litorali sul mar Rosso, nuotare, fare snorkeling e immersioni subacquee. Le acque che bagnano la località egiziana, infatti, ospitano una ricca varietà di vita marina, tra cui pesci tropicali, coralli, tartarughe marine e delfini.
Non solo natura però, il Capodanno a Sharm è ideale anche per chi vuole divertirsi per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Cosa fare a capodanno a Sharm el- Sheikh
Sono tanti gli eventi, i concerti e le feste in cui passare serate e nottate divertenti, con artisti locali ma anche internazionali.
Per chi ama la danza e la musica più soft è possibile prenotare in uno dei tanti ristoranti che offrono anche spettacoli dal vivo, per una cena di Capodanno davvero originale.
La festa per il Capodanno a Sharm, inoltre, è anche per le strade della località turistica egiziana. La centralissima Naama Bay si riempie di bancarelle, artisti di strada e venditori ambulanti, creando un'atmosfera divertente e perfetta per la festa.
Ci sono diverse boutique e negozi di souvenir dove fare acquisti e tanti chioschi e ristoranti nei quali gustare le prelibatezze culinarie del posto, per un Capodanno dai sapori orientali.
Il Capodanno a Sharm è perfetto anche per chi ama le escursioni e le passeggiate avventurose. La perla del Mar Rosso, infatti, è un ottimo punto di partenza per escursioni adrenaliniche, come passare una notte nel deserto sotto le stelle, fare un giro su un cammello per l’ultimo dell’anno o sfrecciare sulle montagne del Sinai con una jeep.
E per chi ama il relax e la tranquillità? Anche in questo caso a Sharm non mancano certo le opzioni. Sono tante, infatti, le spa e i centri termali che si possono prenotare e che offrono massaggi rigeneranti e trattamenti per la cura del corpo.