News Low Cost

Migliori zaini bagaglio a mano, quali portare in Aereo?

Migliori Zaini Bagaglio a Mano: quali portare in Aereo?
09-06-2023

Quali sono i migliori zaini da utilizzare come bagaglio a mano?

Per le partenze brevi, veloci e “intelligenti” è sempre conveniente avere con sé una sola valigia da portare in cabina senza la necessità di attendere il bagaglio da stiva.

Una soluzione comoda e capiente possono essere gli zaini da viaggio. Ecco i migliori da utilizzare come bagaglio a mano. 

Migliori zaini bagaglio a mano, quali portare in Aereo?

  • Aerolite 3 in 1
  • Duronic LB26 o LB326
  • Amazon basics
bagagli_3

Le dimensioni zaino bagaglio a mano 

Le dimensioni richieste per il bagaglio a mano sono solitamente sempre le medesime, ma possono variare a seconda della compagnia aerea con cui si parte. Soprattutto se si tratta di compagnie low-cost. 

LEGGI ANCHE: ZAINI DA TREKKING E MONTAGNA

In linea generale, però, il bagaglio da portare in cabina deve rispettare queste misure: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

Può inoltre raggiungere un peso massimo che varia dagli 8 ai 10 kg a seconda delle richieste della compagnia. Questo consente di posizionare la valigia nelle cappelliere in alto o, laddove è previsto, sotto il sedile. 

LEGGI ANCHE: ADATTATORI UNIVERSALI DA VIAGGIO

Come già anticipato una soluzione pratica e comoda per viaggiare leggeri e rispondere anche alle regole della moda è lo zaino. Tra gli zaini da migliori ci sono:

Aerolite 3 in 1

Uno zaino apparentemente piccolo ma in realtà molto capiente. Le dimensioni sono leggermente inferiori a quelle standard (40x20x25) ma vengono, per questo, accettate anche da tutte le compagnie low-cost. 

Lo zaino ha molte tasche, è composto di tessuti flessibili ed è anche dotato di cinghie esterne e interne che permettono di utilizzarlo in diverse forme e dimensioni. La formula dello zaino è infatti 3 in 1: oltre a diventare un ottimo bagaglio da viaggio può infatti essere portato come zaino per il PC o borsa a tracolla.

Duronic LB26 o LB326

Disponibile in due versioni, entrambe compatibili con le richieste degli aerei sui bagagli a mano. Lo zaino LB26 misura 48 x 32 x 16 cm mentre il modello LB326 misura 55 x 40 x 20 cm. Dotato di due scomparti principali, tre tasche secondarie e anche di uno spazio da utilizzare con il laptop. 

Lo schienale è morbido e favorisce aderenza se portato in spalla. Il manico superiore, invece, è ergonomico. Gli esterni sono realizzati con materiale idrorepellente che riesce a mantenere asciutti gli oggetti all’interno anche in caso di intemperie e piogge. 

Amazon basics

Realizzato in poliestere, versatile, flessibile e dotato di diverse tasche che di cinghie di compressione interne ed esterne. Gli scompartimenti principali sono due, ma c’è la possibilità di “aggiungerne” uno intermedio opzionale e realizzato a rete, utile per PC, tablet o altri device. 

I manici posteriori sono imbottiti ma possono essere facilmente rimossi e riposti nella tasca dotata di cerniera. Si può sostituirli con la tracolla. Le misure totali dello zaino, disponibile anche in più colorazioni, sono: 51 x 38 x 20 cm.

Borsa Ryanair, quale scegliere per non pagare il bagaglio a mano

Tutti i passeggeri che acquistano un volo con Ryanair hanno diritto di portare a bordo (gratuitamente) una piccola borsa personale che deve essere posizionata sotto il sedile: le dimensioni sono 40 cm x 20 cm x 25 cm.

LEGGI ANCHE: MEDICINE DA VIAGGIO

Se non volete acquistare un bagaglio extra, ecco quali sono i migliori modelli da acquistare per viaggiare senza problemi.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Travel ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.