News Low Cost

Le mete più belle e meno conosciute per la luna di miele

Viaggio di Nozze: Dove andare? Le mete più belle e meno conosciute

Siete in cerca della destinazione perfetta per il vostro viaggio di nozze? In giro per il mondo ci sono migliaia di posti tra cui scegliere.
Dalle proposte per un viaggio avventuroso a quelle per la perfetta vacanza romantica, senza tralasciare le nuove destinazioni sulla cresta dell'onda, abbiamo raccolto in una utile guida 10 mete. 

Le mete più belle e meno conosciute per la luna di miele

  • Coral Coast, Ningalo Reef, Australia
  • Islanda
  • Tavarua Island, Fiji
  • Tour alla fine del Mondo, Argentina
  • Gringo Trail
  • Lombok, Indonesia
  • Ecuador, Galapagos
  • Giordania
  • Buenos Aires
  • Praga
  • Cape Town

boulders-beach-sudafrica

CORAL COAST, NINGALOO REEF, AUSTRALIA

Il viaggio inizia percorrendo la Indian Ocean Drive da Perth o da Broome per raggiungere Ningaloo. È una delle strade più belle del mondo che vi porterà alla scoperta di spiagge, barriere coralline, porti, parchi nazionali lungo la Coral Coast, il tratto di costa dell'Australia Occidentale che prende il nome dagli straordinari colori della Ningaloo Reef. La Ningaloo Reef è parte del Ningaloo Marine Park un luogo meraviglioso con una  barriera corallina di 260 chilometri dove potrete fare snorkeling nelle lagune coralline di Coral Bay, nuotare con squali balena e percorrere in fuoristrada le dune di sabbia rossa del Cape Range National Park. 

Andate alla scoperta dei vigneti che si trovano nei pressi del fiume Margaret, la zona è conosciuta per l'ottima produzione di vino. 

Islanda

cosa-vedere-in-islanda_1

Un paradiso in terra fatto di ghiacciai, vulcani e terme naturali. Se per il vostro viaggio di nozze pensate ad una meta avventurosa dove portare con voi scarpe da trekking e giacca a vento l'Islanda è la destinazione perfetta.

Sono innumerevoli i paesaggi che potrete esplorare. Ad attendervi ci sono bellissime cascate, come quella di Borgarfjörður che nasce dal ghiacciaio Langjökull passa attraverso uno strato di lava e raggiunge il fiume  Hvitá, oppure quella di Gullfoss formata da due salti che confluiscono in un canyon strettissimo.

Non perdete le spettacolari terme e piscine naturali, la più famosa è sicuramente la Blu Lagoon ma ce ne sono tantissime tra cui scegliere. E prima di andare via raggiungete i suggestivi paesini remoti, fate escursioni sui vulcani e dirigetevi ad Husavick la città islandese del whale watching.

TAVARUA ISLAND, ISOLE FIJI

tavarua

L'isola a forma di cuore esiste e si trova alle Fiji non lontana dalla vicina isola di Viti Levu. È circondata dalla barriera corallina ed è l'ideale per chi ad una vacanza romantica vuole abbinare il surf. Sull'isola è presente un unico resort il Tavarua Island Resort.

TOUR ALLA FINE DEL MONDO, ARGENTINA

Se amate l'avventura e il trekking, un viaggo "alla fine del mondo" è la scelta migliore. Partendo da Buenos Aires potrete scoprire i più bei paesaggi e i punti di riferimento che si snodano tra la Patagonia e il ghiacciaio Perito Moreno.

Esistono differenti tour che organizzano escursioni alla scoperta di questo angolo remoto dell'Argentina. Si viaggia attraversoEl Chaltén, il Glacier National Park, Torres del Paine, Punta Arenas fino ad Ushuaia, la città più australe del mondo.
perito-moreno_3

GRINGO TRAIL

gringo-trail

Un percorso lungo le aree visitate dai Gringos che dall'America centrale si snoda fino al Sud America attraversando Messico, Guatemala, Panama, Ecuador, Perù, Bolivia, Colombia, Argentina, Brasile.
Sono numerose le rotte in Sud e Centro America per un viaggio nella storia e nella cultura di uno dei paesi più affascinanti del mondo: dall'oceano alle dune sabbiose, passando per gli altopiani desertici, ai Canyon, al lago Titicaca, fin nel cuore dell'impero Inca.

LOMBOK, INDONESIA

lombok_3

Se siete alla ricerca del paradiso in terra, la destinazione perfetta è Lombok in Indonesia. L'isola si trova nell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. È simile a Bali, ma è ancora un posto incontaminato, lontano dalla folla e sovrastato dal vulcano.
Da Sembalun partono numerosi sentieri che si arrampicano sulle colline di fronte al Vulcano Rinjani, il secondo vulcano più alto d'Indonesia.

A Lombok ci sono spiagge di tutti i tipi: quelle ventose che piacciono ai surfisti, quelle bianche e quelle adatte allo snorkeling.

ECUADOR, GALAPAGOS

galapagos_2

Un'avventura alle isole Galapagos significa viaggiare sulle tracce di Darwin e delle leggi dell'evoluzione. Qui potete fare visite guidate da team di esperti nel Parco Nazionale delle Galapagos (dove avvisterete iguane, tartarughe giganti, leoni marini e pinguini). Potrete inoltre visitare la stazione di ricerca Charles Darwin dove lavorano gli scienziati più qualificati del pianeta e ammirare la natura che regna sovrana in questo angolo remoto ed incontaminato del mondo.

Giordania

petra-foto_1

Dopo aver dedicato una visita alla spettacolare Petra, l'unica città interamente scavata nella roccia, potrete visitare l'antica città di Jerash, una sorta di Pompei del Medio Oriente dove il livello di conservazione degli edifici e dell'architettura è sorprendente.
Dopo aver ammirato belle ed importanti città potrete nuotare nel mare più salato del mondo (il Mar Morto in Giordania) o godervi alcuni dei migliori siti di diving del mondo.

Buenos Aires, Argentina

buenos-aires_4 Buenos Aires è storia, tradizione, musica. Autentica e affascinante è piena di richiami iconici: musica, imponenti teatri come il Gran Rex o il monumentale Colon.  E poi ci sono i quartieri che meritano una visita, come Recoleta e San Telmo, decadenti quanto affascinanti, dove l'emozione del tango fuoriesce dalle pareti di qualsiasi bar. E, naturalmente, Puerto Madero, porta di accesso alla città che nel suo delizioso caos rievoca quella che oggi è l'Argentina.

Praga, Repubblica Ceca

praga-10-cose-da-non-fare

Viuzze, labirinti, vicoletti fatti di ciottoli. Ponti, palazzi eleganti e un'atmosfera d'altri tempi. Raggiungete la misteriosa e romantica Praga a primavera quando il parco di Petřín si riempie di migliaia di fiori di ciliegio, in estate quando meritano una visita i Giardini del castello per trovare refrigerio dal caldo della città, o in autunno quando potrete ammirare il foliage sul lungo fiume e nei parchi.

Praga è la città perfetta per abbandonarsi all'amore 365 giorni all'anno.

CAPE TOWN, SUDAFRICA

bo-kaap-cape-town

La penisola a sud di Cape Town è piena di spot per osservare tramonti idilliaci tra mare e montagna. È il luogo ideale per una vacanza per due dove troverete hotel perfetti per la luna di miele. Ma Cape Town non è solo questo: è anche natura, mare spettacolare, tradizioni, musica, arte contemporanea.
Il simbolo della città la Table Mountain che potrete raggiuntere attraverso la funivia Cableway e non perdete una visita all’isola di Robben Island, l’isola delle foche.

Riproduzione riservata