News Low Cost

Si può viaggiare in Spagna? Tutto quello che devi sapere

Vueling: la pazzesca offerta dei voli a 1 euro (fino a domani)

Si può viagggiare in Spagna dall'Italia? Quali sono le restrizioni per chi arriva dall'Italia? Se siete in procinto di partire per la Spagna, vi consigliamo fortemente di dare un'occhiata alle raccomandazioni del Governo per contrastare il Covid-19 e di controllare la scheda del paese sul sito della Farnesina, per verificare le possibili restrizioni imposte ai viaggiatori all'arrivo.

Vediamo tutte le regole da seguire se dovete recarvi in Spagna in tempo di Covid-19. 

madrid_13

Si può viaggiare in Spagna? Tutto quello che devi sapere 

È consentito l'ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei ed appartenenti allo spazio Schengen, senza obbligo di quarantena. Dal 23 novembre chi arriva dall'Italia, dagli altri Paesi UE deve presentare un certificato che attesti di essersi sottoposto a un tampone, risultato negativo, effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso nel Paese. È inoltre obbligatorio compilare un modulo per recarsi in Spagna. Per maggiori informazioni https://www.spth.gob.es

Fino al 3 dicembre vige l'obbligo per chi ritorna in Italia dopo aver soggiornato o transitato in Spagna nei 14 giorni antecedenti, di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico nelle 72 ore antecedenti all'ingresso (esibendo il risultato negativo) oppure entro 48 ore dall'ingresso nel territorio nazionale (nel posto di frontiera di arrivo oppure presso l'azienda sanitaria locale di riferimento).

Riproduzione riservata