News Low Cost

Viaggiare in Giordania: cosa cambia? I documenti per entrare nel Paese

Documenti Giordania

Quali sono i documenti per viaggiare in Giordania?

Se state organizzando un viaggio in questo magico Paese, dovete tenere a mente tutti i documenti necessari per l'ingressi del paese.

Viaggiare in Giordania: cosa cambia? I documenti per entrare nel Paese

Petra
Petra, Giordania

Per entrare il Giordania è stato abolito il QR code. Non è più necessario registrarsi con i propri dati sul sito governativo prima della partenza e non c’è più alcun QR code da mostrare al momento del check-in in aeroporto.

Per viaggiare in Giordania è necessario possedere un passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto turistico che si può ottenere online, attraverso il sito ufficiale eservices.moi.gov.jo o tramite l'applicazione MOI del Ministero dell'Interno giordano.

Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass”, che include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici (informazioni su www.jordanpass.jo) e i visitatori che entrano in Giordania da Aqaba, con soggiorno minimo di tre notti in Giordania.

Come ottenere il visto turistico per la Giordania

Potrete richiedere il visto turistico per la Giordania:

  • online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell'Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l'applicazione del Ministero dell'Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l'importo dovuto e ottenere conferma dell'emissione del visto, da stampare e portare con sé;  
  • direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale
  • presso le frontiere terrestri, ad eccezione di quella all’arrivo  del traghetto dall’Egitto.   

Il Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD). Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti. Il “Jordan Pass”, che non è un visto di ingresso, con costo dai 70 agli 80 JOD. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx.

Riproduzione riservata