Idee di viaggio

Viaggiare con i migliori amici è una delle esperienze più belle da provare

Ecco perché vale la pena viaggiare almeno una volta

Viaggiare Migliori Amici VIAGGIARE Shutterstock
4.8/5

Uno dei viaggi più sbalorditivi ed esilaranti che ricorderai per sempre, è un viaggio con i migliori amici. Viaggiare fa bene alla salute, è esperienza di vita e apre la mente ma assume un significato ancora più profondo quando è condiviso con qualcuno che ha il tuo stesso modo di vedere il mondo.

Dopotutto, c'è un motivo per cui li chiamiamo migliori amici. Alcuni dicono che gli amici possono essere più vicini a noi rispetto alla famiglia, e in parte è vero. Ricorda, alcuni tipi di avventure devono essere fatte solo con le persone migliori della nostra vita.

Non c'è niente di più bello che condividere un viaggio con gli amici più stretti. Viaggiare zaino in spalla potrebbe mettere alla prova l'amicizia ma fidati, finirete per essere ancora più vicini di prima. Ecco i motivi per cui devi provarlo almeno una volta.

Viaggiare con i migliori amici

  • Non diranno mai di no

L'amico/a non dirà mai di no quando proporrai una nuova destinazione, un viaggio, una fuga di un weekend. Dì solo una parola e lui/lei verrà con te, ovunque! Ti aiuterà a programmare il viaggio e gli spostamenti. Due teste sono migliori di una e poi, viaggiare in due è più economico che viaggiare da soli. 

  • Panificare il viaggio sarà più divertente

Una delle parti migliori di ogni viaggio è la fase di pianificazione, ed è ancora più divertente quando viaggi con il tuo migliore amico. Le interminabili chiacchierate sul viaggio non ti stancheranno mai, nemmeno se ricevete telefonate alle 11 di sera. Raccogliere idee, condividere ispirazioni o parlare di tutti i meravigliosi posti che vuoi visitare, ti renderà ancora più entusiasta.

  • Avrete tempo per voi

Rispetto agli anni precedenti le occasioni per stare insieme si sono ridotte drasticamente, vero? Impegni, lavoro, città diverse, compagni o famiglie possono essere alcune delle cause. Nulla cambierà mai il vostro rapporto questo è chiaro, ma durante il viaggio il tempo è dalla vostra parte, sarete di nuovo solo voi due.

  • 36 ore di autobus potrebbero essere divertenti

Anche qualcosa di potenzialmente noioso come un viaggio in autobus di 36 ore nel deserto del Sud America può essere un'opportunità per l'avventura. La cosa bella dei migliori amici è che sanno come farti ridere e possono farti divertire per ore.

  • Puoi essere buffo quanto vuoi 

Fare selfie di pose ridicole, comportarsi in modo strano, viaggiare con gli amici fa emergere la parte più buffa e nascosta di tutti noi. E non ne avrai affatto vergogna. 

  • La notte è come il giorno 

Con gli amici dormirai poco, è un dato di fatto, ci sono talmente tante cose di cui parlare, tante cose da organizzare e tempo da recuperare che tornerete a casa forse più stanchi ma felici. 

  • Viaggiare con gli amici è ricordare

Con gli amici ricorderai molte cose del passato, avrai tante cose su cui ridere e alcuni spunti su cui riflettere.

  • Viaggiare con gli amici aiuta a vedere meglio sé stessi

Durante un viaggio con la migliore amica o il migliore amico, avrai modo di auto-esaminarti e di capire meglio chi sei. 

  • Aiuto in situazioni difficili 

Ci saranno situazioni che potrebbero sfuggire di mano durante un viaggio. Chi è la persona più ideale che potrebbe aiutarti? L'amico/a.

  • C'è molto di cui parlare (oppure no)

Ci sono tante cose di cui parlare durante il viaggio con un'amica o con un amico, affronterete voi stesse/i e vi confiderete questo è certo. Per fortuna però puoi contare anche su piacevoli momenti di silenzio dove non ci sarà per forza qualcosa da dire e non proverai affatto imbarazzo; parlare a volte non serve. In generale può essere difficile ammettere ai compagni di un viaggio o alle persone che hai appena incontrato che hai bisogno di un giorno intero su un'amaca, o vuoi startene per conto tuo, in solitudine, al tuo migliore amico non serviranno spiegazioni.

  • C'è onestà

L'onestà è una delle cose più importanti in viaggio, specialmente quando viaggi con il tuo migliore amico/a. È una delle poche persone che può davvero dirti la verità, anche quando è dolorosa. Essere aperti e diretti mentre sei in viaggio ti aiuterà ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. E poiché il tuo migliore amico/a non esiterà a dirti quando stai sbagliando, ti aiuterà a evitare di prendere decisioni stupide o addirittura pericolose.

  • I problemi sono più semplici da affrontare

Il viaggio, come ben sapete, non è tutto divertimento e giochi. Ti troverai di fronte a così tante situazioni nuove e impegnative ogni giorno, ma condividere le esperienze e i problemi con una persona vicina può farti sentire invincibile. Sia che tu stia combattendo un'intossicazione alimentare, che tu sia noervoso aver perso il bagaglio, sia che tu stia faticando per un'escursione nella giungla, affronterai tutto con con l'amico/a. 

  • Potrai parlare di soldi liberamente

Insieme potete aiutarvi reciprocamente a tenere sotto controllo le vostre spese. Viaggiare con gli amici vi farà rispettare il budget più facilmente, a loro puoi dire no ad alcune cose, a non voler spendere per una cena o a non voler fare delle cose per motivi economici senza sentirti a disagio.

  • Imparerai l'arte del compromesso 

Essere migliori amici non significa certo essere d'accordo su tutto, per amore reciproco imparerete a scendere a compromessi. Sicuramente capiteranno discussioni, momenti tesi, nulla che non potrà essere risolto con un abbraccio. 

  • Il legame diventerà più profondo 

Nulla sviluppa un legame più profondo che viaggiare insieme e accumulare ricordi per tutta la vita. Tutte le situazioni più assurde, divertenti, tese e stressanti aiuteranno a rafforzare la vostra amicizia. E il bello è che avrai sempre qualcuno con cui rivivere tutti quei meravigliosi ricordi negli anni a venire.

Scopri