News Low Cost

Vacanze solitarie al mare, 20 mete per chi ama le spiagge

Vacanze spiaggia soli
Quali sono le migliori spiagge per viaggiatrici solitarie? La nuova ricerca Wizz Air ci mostra la nuova classifica per l'estate.

Quali sono le mete estive per viaggiatrici solitarie?

Se siete alla ricerca della destinazione perfetta dove andare al mare per godervi sole e mare dovete dare un'occhiata al nuovo rapporto di Wizz Air che ha classificato le 20 migliori mete dove poter andare in spiaggia da sole prendendo in considerazione una serie di fattori tra cui la sicurezza del Paese, l'indice di criminalità, i chilometri di litorale e le precipitazioni mensili.

Vacanze solitarie al mare, 20 mete per chi ama le spiagge

Spiagge Grecia
Isole greche

Prima in classifica la Finlandia, seguita da Norvegia e Regno unito. Seguono Grecia e Italia, tra le migliori destinazioni per chi ama sole e mare.

Albania, Polonia, Lituania e Olanda compaiono nella lista come mete poco conosciute da scoprire questa estate.

Finlandia

Yyteri
Yyteri

La classifica è dominata dalla Finlandia, il paese più felice del mondo per sei anni consecutivi secondo il World Happiness Report.

Con 314.000 km di costa ci sono infinite possibilità per rilassarsi sulla spiaggia: il consiglio di Wizz Air è di raggiungere la spiaggia di Yyteri, una delle più belle del Paese.

Norvegia

Spiagge Norvegia
Spiagge Norvegia

Con 100.915 km di costa, la Norvegia è il secondo Paese in classifica per vacanze estive solitarie. È la meta ideale per fare whale watching.

Sapevate che alcune delle spiagge più belle della Norvegia si trovano alle Lofoten? Ecco la nostra guida.

Regno Unito

Regno Unito
Regno Unito

Con 31.368 km di costa, ci sono moltissime destinazioni per chi cerca mare e spiagge: da Cornwall alle isole Shetland, fino alle città gallesi di Anglesey e Aberystwyth.

Grecia

Spiagge Grecia
Grecia

La costa della Grecia è lunga 13.676 km, con celebri spiagge sia sulla terraferma che sulle isole. Il paese registra una media di soli 65,2 cm di pioggia all'anno.

Italia

Spiagge Italia segrete
Spiagge Italia

L'Italia è stata taggata da viaggiatori solitari su Instagram più di qualsiasi altro paese nella lista.

La costa italiana è lunga 7.900 km: c'è l'imbarazzo della scelta delle spiagge da scegliere. Le più gettonate secondo Wizz Air si trovano in Puglia, Sardegna e Toscana.

Spagna

Barcellona
Barcellona

In Spagna si contano 8.000 km di costa. Secondo Wizz la destinazione balneare più nota è Barcellona dove si può coniugare mare a cultura cittadina. La Spagna registra solo 63.6 cm di precipitazioni l'anno.

Islanda

Spiagge Islanda
Spiagge Islanda

Lungo i 4970 chilometri di costa del Paese potrete trovare rilassanti spiagge dove godersi panorami mozzafiato.

Estonia

Pirita
Pirita Beach

Con 3794 km di costa, in Estonia potrete trovare bellissime spiagge per prendere il sole e nuotare. Da Tallinn si può facilmente raggiungere la spiaggia di Pirita.

A completare la top 10 ci sono Germania, Irlanda, Svezia, Portogallo, Croazia, Polonia, Lettonia, Paesi Bassi, Albania e Lituania.

Riproduzione riservata