Quando cadono le vacanze di Pasqua 2024 nelle Marche e dove andare? Quali e quanti sono i giorni di festa?
Quest'anno Pasqua cadrà il 31 marzo: è l'occasione giusta per programmare una gita fuori porta alla scoperta delle meraviglie della regione.
Dove andare? Al mare, alla scoperta dei bellissimi borghi o tra i paesaggi naturali della Regione. Vediamo insieme quali sono le date delle vacanze di Pasqua nelle Marche.
Vacanze di Pasqua nelle Marche 2024: quando e dove andare
Il calendario scolastico delle Marche ha fissato le Vacanze di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile: avrete un po' di giorni utile per organizzare una gita fuori.
Quali sono le migliori mete da visitare? Mare o montagna, nelle Marche c'è l'imbarazzo della scelta delle mete tra cui scegliere.
Chi preferisce una fuga al mare può raggiungere il Conero, dove trascorrere un lungo weekend tra spiagge isolate, trekking e borghi incantevoli. A questo link trovate i più bei sentieri da percorrere in bicicletta.
Una delle mete consigliate per una bella gita fuori porta è la bellissima Faggeta di Canfaito.
L’altipiano posto a circa 1000 m di altezza ospita alcuni tra gli alberi di faggio più grandi e antichi d’Italia che si possono scovare attraverso piacevoli passeggiate segnalate. L'occasione è quella giusta per raggiungere le Grotte di Frasassi e il tempio del Valadier.
Con qualche giorno a disposizione potrete anche scegliere di mettervi in cammino lungo i sentieri più belli delle Marche: tra questi segnaliamo il cammino Francescano della Marca.
Dove andare? Le Migliori Mete
- Grotte di Frasassi
- Gole del Furlo
- Tempio del Valadier
- Numana
- Rocca di Mondavio
- Parco Naturale di San Bartolo
- Senigallia
- Lame Rosse
- Castello di Gradara