
Quando cadono le vacanze di Pasqua in Calabria e dove andare? Quali sono i giorni di festa? Quest'anno Pasqua cadrà il 9 aprile: avremo l'occasione di programmare una gita fuori porta alla scoperta delle meraviglie della regione.
Dove andare? L'occasione è perfetta per concedersi qualche giorno al mare, alla scoperta dei bellissimi borghi sulla costa. Vediamo insieme quali sono le date delle vacanze di Pasqua in Calabria.

Vacanze di Pasqua in Calabria 2023: quando e dove andare
Il calendario scolastico della Calabria ha fissato le Vacanze di Pasqua dal 6 all'aprile: ci sarà qualche giorni utile per programmare una vacanza. Quali sono le migliori mete da visitare? Mare o montagna, in Calabria c'è l'imbarazzo della scelta delle mete tra cui scegliere.
Chi preferisce le vacanze attive può mettersi in cammino lungo i cammini più belli della regione: tra i più belli consigliamo il sentiero dei Briganti tra l'Aspromonte e le Serre e il cammino Kalabria coast to coast, dal mar ionio al tirreno.
Sul mare o incastonati tra le montagne della regione ci sono piccoli gioielli da visitare: sono i borghi della Calabria, vale la pena visitare Gerace, Morano Calabro, Civita e il borgo abbandonato di Pentedattilo nel cuore dell'Aspromonte. Chi preferisce le mete di mare potrà raggiungere Tropea, Isola di Capo Rizzuto o Chianalea di Scilla, la piccola Venezia del sud. A questo link trovate invece il luoghi meno noti (ma assolutamente affascinanti) della Calabria.
Dove andare? Le Migliori Mete
- Morano Calabro
- Tropea
- Chianalea di Scilla
- Le Castella
- Santa Severina
- Aspromonte
- Bova
- Cosenza
- Parco nazionale della Sila
- Spiaggia dell'Arcomagno