Idee di viaggio

Vacanze alle Canarie 2022: cosa sapere su tamponi e vaccini per viaggiare

Tutto quello che devi sapere per viaggiare alle Canarie

Vacanze alle Canarie 2021 NOTIZIE Shutterstock
5/5

Quali sono le regole per viaggiare in sicurezza nell'Arcipelago delle Canarie?

Se state programmando un viaggio a Fuerteventura, Lanzarote o Tenerife nel 2022, ecco tutto quello che dovete sapere sui tamponi da fare per entrare nelle isole dell'arcipelago questa estate. 

LEGGI TUTTO SU: DIGITAL GREEN CERTIFICATE

Vacanze alle Canarie 2022

Per entrare nelle isole Canarie è obbligatorio compilare e firmare elettronicamente il modulo di controllo sanitario che trovate sul sito Spain Travel Healt: una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo.

Per chi ha più di 12 anni si richiede uno dei seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione contro COVID-19 (ciclo di vaccinazione completo).
  • Prova di svolgimento di test diagnostico per l’infezione attiva da COVID-19 con esito negativo. Si accetteranno test antigenici effettuati al massimo 48 ore prima dell’arrivo in Spagna e test NAAT (PCR, TMA, LAMP) effettuati al massimo 72 ore prima dell’arrivo in Spagna.
  •  Certificato di guarigione che conferma che il titolare è guarito dal COVID-19, rilasciato almeno 11 giorni dopo il primo test NAAT svolto con esito positivo (PCR, TMA, LAMP). Il certificato è valido per 180 giorni.

Eccezionalmente e in modo aleatorio, ad alcuni passeggeri potrà essere richiesto di svolgere un test diagnostico per l’infezione attiva da COVID-19 entro 48 ore dall’arrivo, il cui risultato dovrà notificarsi ai Servizi di Sanità Estera. 

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.ciaoisolecanarie.com.

Scopri