
Vacanze sì ma con occhio di riguardo al budget?
Se volete programmare weekend e fughe economiche per i prossimi mesi dovete dare un'occhiata alla selezione di PiratinViaggio delle 5 destinazioni da raggiungere (ci sono anche consigli su cosa fare a costo zero).
Cracovia, Polonia

Gioiello della Polonia, Cracovia è una vera sorpresa, oltre ad essere una delle mete più economiche d'Europa sia per alloggi che per ristoranti e luoghi di interesse.
Vale una visita per scoprirne il centro storico riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo.
Tra le attività gratuite da fare Piratinviaggio ci consiglia di prendere parte ai free walking tour che permettono di esplorare la città grazie all’aiuto di una guida locale, visitare la Basilica di Santa Maria oppure scoprire uno dei tanti musei della città (che offrono l’entrata libera in un giorno della settimana). Qui le offerte volo + hotel.
Praga, Repubblica Ceca

Elegante, misteriosa e fiabesca, Praga è nella lista di tutti i viaggiatori internazionali. Se non volete spendere una fortuna, dovete sapere che la città è economica specie per quanto riguarda i trasporti e il cibo (il prezzo della birra è tra i più bassi in Europa!).
Son tantissime le cose che potrete fare senza spendere un centesimo: noi ne abbiamo raccolte 15.
PiratinViaggio suggerisce offerte imperdibili per i prossimi mesi: un esempio è il pacchetto composto da volo diretto da più città italiane e soggiorno durante il weekend presso un favoloso hotel di design 5 stelle situato in centro città.
Budapest, Ungheria

Budapest, è un incanto. Una città famosa per i suoi palazzi ottocenteschi, per l'atmosfera elegante e per le sue numerose terme.
Quali sono le migliori cose da fare senza spendere un centesimo: qui trovate la guida su cosa fare a gratis a Budapest.
PiratinViaggio ci segnala offerte interessanti come un pacchetto che comprende volo con partenza da tanti aeroporti italiani e un originale soggiorno presso un hotel battello ormeggiato sul Danubio.
Marrakech, Marocco

Marrakech è una delle quattro città imperiali del Marocco da raggiungere per potersi godere temperature primaverili.
Non perdete una visita al souk, il rumoroso e affascinante mercato della città. E fate una sosta in uno dei bellissimi hammam della città
Non si tratta di un’attività completamente gratuita, ma i prezzi, rispetto agli standard italiani ed europei, sono veramente interessanti: l’accesso costa generalmente meno di 1 euro mentre con circa 7 euro sarà possibile vivere l’esperienza del massaggio e dell’esfoliazione.
Canarie, Spagna

Chi preferisce una vacanza in mete calde in pieno inverno può scegliere una delle isole dell'arcipelago delle Canarie che a febbraio sono ancora più interessanti per via dei festeggiamenti del carnevale.
Spiagge, trekking e passeggiate nella natura sono tutte attività che potrete fare a costo zero.
PiratinViaggio, con le sue tante offerte, consente di vivere le isole spagnole per un perfetto break invernale.
Uno dei pacchetti è per esempio dedicato a Gran Canaria, con soggiorno presso un resort 4 stelle situato a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e a soli 15 minuti di auto da Playa del Inglés e Maspalomas, mezza pensione e voli diretti in partenza da diverse città italiane.