News Low Cost

Trolley bagaglio a mano: come scegliere ed acquistare i migliori per volare con tutte le compagnie

Trolley Bagaglio a mano

I trolley bagaglio a mano sono un must-have per ogni viaggiatore, sia per chi si sposta per lavoro che per chi va in vacanza.

Questi pratici bagagli con ruote vi permettono di trasportare comodamente tutto ciò di cui avete bisogno senza dover affrontare il fastidio di portare pesanti borse o zaini sulla spalla.

Quali sono le dimensioni consigliate per il trolley da cabina?

Trolley Bagaglio a mano
Trolley Bagaglio a mano

Le norme delle compagnie aeree per i trolley bagaglio a mano possono variare a seconda della compagnia aerea e della destinazione del volo.

La maggior parte delle compagnie aeree permette di portare a bordo un trolley bagaglio a mano con dimensioni massime di circa 55 x 40 x 20 cm. Tuttavia, è sempre meglio controllare le norme specifiche della compagnia aerea prima di partire.

Il peso massimo consentito per il trolley bagaglio a mano varia solitamente tra i 7 e i 10 kg. Anche in questo caso, è importante controllare le norme specifiche della compagnia aerea.

LEGGI ANCHE: TROLLEY BAGAGLIO DA STIVA

È importante ricordare che i trolley bagaglio a mano non possono contenere oggetti pericolosi come armi, esplosivi, liquidi infiammabili, sostanze tossiche, etc: la lista la trovate qui

Sicurezza: Alcune compagnie aeree richiedono di chiudere il trolley bagaglio a mano con un lucchetto TSA (Transportation Security Administration) per facilitare i controlli di sicurezza.

LEGGI ANCHE: BILANCIA PESA VALIGIA, PER NON AVERE PIÙ PROBLEMI AL CHECK-IN

Come scegliere il bagaglio a mano?

Trolley da viaggio
Come scegliere il Trolley bagaglio a mano

Come scegliere il migliore trolley bagaglio a mano per le tue esigenze? Ecco alcuni fattori da considerare:

  • Dimensioni e peso

Verificate le dimensioni e il peso massimo consentito per il trolley bagaglio a mano, in modo da assicurarti di rispettare le norme delle compagnie aeree.

  • Materiali

Cercate un trolley bagaglio a mano realizzato con materiali resistenti, leggeri e durevoli. I materiali più comuni sono il policarbonato, l'alluminio e il tessuto.

  • Maniglie e ruote

Controllate la comodità delle maniglie e la qualità delle ruote che devono essere resistenti e scorrevoli.

  • Scomparti e tasche

Controllate il numero e la dimensione degli scomparti e delle tasche, per assicurarti di avere abbastanza spazio per tutti i tuoi oggetti personali.

  • Sicurezza

Verificate che il trolley abbia sistema di chiusura sicuro, come una combinazione a cifre o un lucchetto TSA.

GUARDA ANCHE: CUSCINI DA VIAGGIO

Samsonite S'Cure Spinner

Questo trolley bagaglio a mano è realizzato in policarbonato, resistente agli urti e ai graffi. Ha quattro ruote scorrevoli, una maniglia telescopica e un sistema di chiusura a tre punti.

È disponibile in diverse dimensioni.

Travelpro Maxlite 5

Questo trolley bagaglio a mano è realizzato in tessuto leggero e resistente all'acqua.

Ha quattro ruote scorrevoli, una maniglia telescopica e numerose tasche per organizzare i tuoi effetti personali. È disponibile in diverse dimensioni.

American Tourister Softside Spinner

Questo trolley bagaglio a mano è realizzato in tessuto resistente e leggero.

Ha quattro ruote scorrevoli, una maniglia telescopica e numerose tasche per organizzare i tuoi effetti personali. È disponibile in diverse dimensioni.

Delsey Helium Aero

Questo trolley bagaglio a mano è realizzato in policarbonato resistente e ha quattro ruote scorrevoli.

Ha una maniglia telescopica e numerose tasche per organizzare i tuoi effetti personali. È disponibile in diverse dimensioni.

Cabin Valigia Trolley

Questo trolley bagaglio a mano è realizzato in alluminio leggero e resistente.

Ha quattro ruote scorrevoli, una maniglia telescopica e un sistema di chiusura a combinazione. È disponibile in diverse dimensioni.

Si può Portare a bordo un trolley bagaglio a mano e una borsa o zainetto?

In genere, molte compagnie aeree consentono ai passeggeri di portare a bordo un trolley bagaglio a mano e una borsa o uno zainetto piccolo.

LEGGI ANCHE: CUSCINI DA VIAGGIO

Tuttavia, le norme specifiche possono variare a seconda della compagnia aerea e della destinazione del volo.

Per evitare problemi al momento del check-in, è sempre consigliabile controllare le norme specifiche della compagnia aerea in anticipo.

In generale, la borsa o lo zainetto piccolo devono essere in grado di essere riposti sotto il sedile di fronte al passeggero e le dimensioni massime consentite possono variare tra i 35-45 cm di lunghezza, 20-30 cm di larghezza e 10-20 cm di profondità.

Bagaglio a mano Ryanair 40x20x25 cm

Con la compagnia Ryanair ogni passeggero può portare a bordo solo un bagaglio a mano che rispetti le dimensioni massime di 40x20x25 cm, inclusi maniglie e ruote.

Queste dimensioni sono molto più limitate rispetto a quelle di altre compagnie aeree, quindi è importante scegliere attentamente il bagaglio a mano per evitare di dover pagare costi aggiuntivi per il bagaglio da stiva. Quali scegliere? Ecco i migliori

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.