News Low Cost

Il Treno di Natale che conduce ai mercatini di Natale lungo l’antica ferrovia

Se volete fare un viaggio indietro nel tempo potete salire a bordo dello storico Treno di Natale che vi condurrà tra i paesaggi più belli, i borghi e i mercatini di Natale della Valle Tanaro.

L'8 dicembre torna da Torino lo storico treno a vapore lungo la Ceva-Ormea.

Se volete vivere un Ponte dell'Immacolata da fiaba ecco dove andare.

Il Treno di Natale da Torino ai mercatini di Natale lungo l'antica ferrovia

Il prossimo giovedì 8 dicembre potrete viaggiare a bordo dello storico treno del Natale che partirà da Torino Porta Nuova per giungere a Garessio e a Ormea.

Ecco nel dettaglio il percorso del Treno di Natale.

Tappe e percorso

Il treno parte dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 8.40 e arriva alla stazione di Ceva alle ore 10.25 dove ci sarà l'aggancio alla locomotiva a Vapore.

Si procede lungo la storica linea ferroviaria “Ceva – Ormea” in Valle Tanaro. Con una tratta di 35,708 km, collega la stazione di Ceva (388m.) con quella di Ormea (716m.) e con altre sette stazioni intermedie (Nucetto, Bagnasco, Pievetta, Priola, Garessio, Trappa, Eca-Nasagò).

Alle 11.19 è previsto l'arrivo a Nucetto. Fermata di circa 40 minuti nella piccola e caratteristica stazione completamente restaurata e riconvertita a Museo dell’Alta Valle Tanaro, Museo Ferroviario e sede del Consorzio del Cece di Nucetto.

Da Nucetto potrete scegliere di fermarvi nella stazione di Garessio o di proseguire verso la stazione di Ormea, capolinea della Valle. Il rientro a Torino è previsto per le 20.10.

Prezzo

Il costo del biglietto è di 75 euro per gli adulti e 58 euro per bambini dai 4 ai 10 anni. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale.

Riproduzione riservata