News Low Cost

Solstizio d’estate 2023, lo spettacolo di Stonehenge in streaming

Solstizio d'Estate 2023

L'antico sito mistico di Stonehenge, nel Regno Unito, ogni anno attira migliaia di persone per celebrare il solstizio d'estate: il giorno più lungo dell'anno.

Il solstizio d'estate è un evento molto atteso in tutto il mondo e uno dei luoghi più iconici per celebrarlo è Stonehenge, nel sud dell'Inghilterra.

Solstizio d'estate 2023, lo spettacolo di Stonehenge in streaming

Stonehenge
Solstizio d'estate 2023, lo spettacolo di Stonehenge

A Stonehenge, ogni anno, migliaia di persone si riuniscono per assistere all'alba del solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno.

Stonehenge è un antico sito megalitico risalente all'Età del Bronzo, circa 2500 a.C. Il sito è composto da grandi pietre erette, alcune alte più di 6 metri, disposte in un cerchio con un diametro di circa 30 metri.

Stonehenge ha un'importanza astronomica, poiché gli antichi costruttori del sito sembravano averlo allineato con il solstizio d'estate e d'inverno.

Stonehenge
Stonehenge

A Stonehenge, le celebrazioni del solstizio d'estate iniziano la sera prima, con l'arrivo di migliaia di persone che si radunano intorno al sito. Molti di loro si vestono con abiti tradizionali o festivi, come costumi druidici o abiti bianchi.

Durante la notte, le persone si riuniscono intorno al sito, cantando e ballando. Alcune persone portano tamburi o strumenti musicali, creando un'atmosfera di festa. È un momento di grande unione, in cui le persone si riuniscono con la speranza di assistere all'alba del solstizio d'estate.

All'alba, quando il sole sorge sopra l'orizzonte, le pietre di Stonehenge si illuminano con i primi raggi del sole. È un momento di grande emozione per molti, che assistono a uno spettacolo unico e suggestivo.

Il solstizio d'estate in streaming

Il solstizio d'estate è stato celebrato celebrato a Stonehenge dalle 19:00 di martedì 20 giugno alle 08:00 di mercoledì 21 giugno ed è stato trasmesso sugli account dei social media di English Heritage.

Qui trovate tutte le informazioni.

Per rivivere il momento magico, ecco il video della diretta streaming: qui

Riproduzione riservata