
La bellissima spiaggia greca, simbolo dell'isola di Zante resterà chiusa ai turisti per l'estate 2023.
La famosa spiaggia, conosciuta come Navagio Beach, sarà vietata ai visitatori almeno fino al mese di ottobre.
Le autorità dell'isola dell'arcipelago delle Ionie hanno deciso di chiudere la spiaggia per l'alto rischio delle frane, a causa dell'erosione delle scogliere circostanti.
La decisione di vietare l'accesso alla spiaggia del Relitto è stata raccomandata da un team di esperti dell'Organizzazione per la pianificazione e la protezione antisismica (OASP), a seguito di una visita al sito l'8 marzo nell'ambito di una regolare rivalutazione della sua sicurezza.

La spiaggia del Relitto di Zante sarà chiusa per l'estate 2023
A causa del rischio frane la famosa spiaggia dell'isola di Zante resterà chiusa al pubblico fino al 31 ottobre 2023.
I visitatori non potranno né sbarcare né nuotare verso la spiaggia. Sarà inoltre vietata la circolazione e l'avvicinamento in barca o altro mezzo galleggiante.
Perché si chiama spiaggia del relitto di Zante?

La spiaggia prende il nome dalla presenza di un relitto di nave arenatosi sulla costa.
Il relitto appartiene ad una nave contrabbandiera che trasportava sigarette illegalmente e che si incagliò sulla spiaggia nel 1980 a causa di una tempesta.
Da allora, la nave è diventata un'attrazione turistica e la spiaggia è diventata una delle destinazioni più famose della Grecia.
La spiaggia, circondata da ripide scogliere si trova nella parte nord-occidentale dell'isola e si può raggiungere solo via mare.